Verstappen ha scelto la sua nuova squadra: Red Bull spiazzata

Il quattro volte campione del mondo, Max Verstappen, potrebbe decidere di cambiare aria dopo la debacle che sta vivendo la Red Bull Racing in questo inizio di stagione.

Con un contratto con Honda in scadenza a fine anno e senza un genio come Adrian Newey al muretto era scontata una flessione della Red Bull Racing. Il team con sede a Milton Keynes si sta aggrappando alle performance eroiche del suo numero 1, tuttavia nessuno avrebbe mai immaginato un tracollo tecnico così fragoroso.

Verstappen ha scelto la sua nuova squadra
Verstappen in RB (Ansa) Renaultnews.it

Max ha tenuto alta la bandiera in Giappone, vincendo il primo GP stagionale per la RB, ma già nella tappa in Bahrain è tornato con i piedi per terra. Ha superato all’ultimo giro l’Alpine di Pierre Gasly per la sesta piazza e questo la dice lunga sulle potenzialità della RB21. In Bahrain il figlio d’arte di Jos non ha nemmeno fatto questa enorme differenza rispetto al nuovo compagno di squadra, Yuki Tsunoda.

I team rivali stanno iniziando a informarsi sull’eventuale umore di Max. Mercedes e Aston Martin sono alla finestra perché sanno che l’olandese non durerà a lungo al volante di una RB non competitiva per le posizioni nobili della classifica. Già in passato si era vociferato di un interesse di Toto Wolff per l’asso di Hasselt. Il quattro volte campione del mondo aveva deciso di continuare anche per la permanenza di Helmut Marko. Secondo Jonathan McEvoy del Daily Mail Max potrà fare scattare in estate la sua clausola d’uscita per il 2026 se non dovesse essere almeno 3° in campionato alla pausa di agosto.

Max Verstappen pronto a cambiare aria

Sulle colonne di F1-Insider è emerso un clamoroso retroscena: “Abbiamo appreso che il ‘clan Verstappen’ è pronto a trattare con la Mercedes. C’è una sola condizione: dovrà essere la Mercedes a fare il primo passo. Dovranno essere le Frecce d’Argento a dimostrare quanto sarebbe importante per loro ingaggiare Verstappen, anche economicamente”.

Verstappen cambierà squadra
Max Verstappen pronto a cambiare aria (Ansa) Renaultnews.it

L’entourage di Max starebbe solo aspettando un segnale da Toto Wolff. George Russell, in trattativa per un rinnovo, potrebbe passare alla Red Bull Racing. Per ora sembra che l’inglese abbia le carte pronte per un prolungamento, mentre Antonelli è un investimento sul futuro, avendo solo 18 anni. Il manager austriaco della Casa di Stoccarda ha un debole per Max e potrebbe, dopo Lewis Hamilton, affidarsi a un altro numero 1. Per ora Verstappen proverà a tenere la testa bassa per tenersi stretta la corona, ma contro una McLaren così forte appare una missione impossibile.

Gestione cookie