Ultim%26%238217%3Bora+pazzesca+in+Formula+1%2C+%C3%A8+fatta%3A+correr%C3%A0+al+posto+di+Hamilton
renaultnewsit
/ultimora-pazzesca-in-formula-1-e-fatta-correra-al-posto-di-hamilton-184/amp/
Formula1

Ultim’ora pazzesca in Formula 1, è fatta: correrà al posto di Hamilton

Novità importanti attorno al nome di Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che dovrà lasciare spazio ad altri.

Vincere per sette volte il titolo mondiale, dimostra come siano pochissimi i piloti che siano stati in grado nella storia di potersi anche solo avvicinare allo straordinario strapotere di un fenomeno come Lewis Hamilton. Il numero di titoli mondiali non basta per evidenziare la qualità immensa del britannico, con questi che dal prossimo anno vestirà il rosso della Ferrari.

Lewis Hamilton (Ansa – renaultnews.it)

Sono molti coloro che non vedono davvero l’ora di poter ammirare un simile fenomeno con il Cavallino Rampante, anche se qualcuno non dimentica il fatto che per la maggior parte della carriera abbia rappresentato uno dei più duri avversari da affrontare. Hamilton dunque non vede davvero l’ora di poter “fare pace” con i tifosi italiani, ma c’è già un feeling straordinario.

Chiunque sia stato quest’anno a Imola o a Monza, pur vedendolo ancora con la Mercedes, si respirava e si percepiva la grande passione che vi era attorno al passaggio di Hamilton in Ferrari. L’inglese non sarà di certo un compagno di squadra comodo per Leclerc, ma anche Lewis sa bene che il monegasco non ha di certo intenzione di stendergli il tappeto rosso solo per il suo grandioso curriculum. Intanto in Mercedes ci sono però già i primi grandi cambiamenti.

Antonelli per Hamilton in Messico: ecco quando

La Mercedes ha già annunciato come sarà Kimi Antonelli il successore di Lewis Hamilton per la stagione 2025, una scelta sicuramente molto coraggiosa. L’italiano infatti non ha mai corso in F1, ma il suo curriculum è eccezionale, tanto che in questo 2024 ha saltato l’anno in Formula 3 per passare direttamente in Formula 2.

Kimi Antonelli (Ansa – renaultnews.it)

Il colosso tedesco sa bene che il prossimo anno non sarà per niente facile, con le principali candidate al titolo che al momento sembrano essere Ferrari e McLaren. Per questo motivo si deve cercare di anticipare i tempi con Kimi Antonelli, con il giovane pilota che dunque sarà già chiamato in causa in occasione del GP del Messico, con questi che salirà a bordo della Mercedes W15 e prenderà parte alle prime prove libere della tappa centroamericana.

Una scelta che permette così al giovane italiano di poter prendere sempre di più la mano con la nuova monoposto che sarà sua dal prossimo anno. Antonelli punta dunque a consolidarsi per il 2025, con Toto Wolff che crede moltissimo in lui e lo accompagnerà nell’arduo compito di rimpiazzare Lewis Hamilton.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altra novità per la patente: colpa dell’elettrico, modificato un dettaglio fondamentale

A seguito dell'arrivo sul mercato delle BEV, si sono rese necessarie modifiche che sono legate…

57 minuti ago

Cosa sta succedendo al Gruppo Stellantis? John Elkann scappa via dall’Italia

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA sta portando avanti un piano che…

4 ore ago

FIAT Panda, prezzo bomba: arriva l’offerta imperdibile, ma è in scadenza

La Panda rimane una delle auto più amate dagli italiani. Scopriamo l’ultima proposta a una…

8 ore ago

Dalla Cina il nuovo SUV che può fare a pezzi BMW: prezzo contenuto e una tecnologia mai vista prima

Non si ferma l'avanzata dei SUV cinesi sul mercato, e la novità in arrivo punta…

15 ore ago

Lascia la sua Tesla parcheggiata per 1 anno: quando decide di riprenderla lei si “oppone” (VIDEO)

Un proprietario di Tesla Model S non ha usato il suo veicolo per un intero…

17 ore ago

B-SUV francese super accessoriato, in Italia costa come la Panda: in Europa si è preso il mercato, è l’auto del momento

Dalla Francia si fa largo un B-SUV che sta riscrivendo le gerarchie. I dettagli su…

21 ore ago