Ultim%26%238217%3Bora%2C+addio+Audi%3A+la+chiusura+%C3%A8+imminente
renaultnewsit
/ultimora-addio-audi-la-chiusura-e-imminente-356/amp/
Categories: News

Ultim’ora, addio Audi: la chiusura è imminente

Pessime notizie in casa Audi, con la chiusura per il colosso tedesco che ormai è imminente e non si può fare nulla.

In questo periodo storico sono davvero diverse le innovazioni che stanno avvenendo nel mondo del lavoro, con Audi che sta cercando di rinnovarsi per poter rimanere quanto più competitiva possibile sul mercato. Si vede anche il grande sviluppo che sta portando avanti per la gamma elettrica, con la casa bavarese che parla di un possibile passaggio al Full Electric nel 2032.

Audi, ultim’ora arriva la chiusura (renaultnews.it)

Per poter provare a rialzare la testa in questo settore vi è stata anche la decisione di passare in F1 nel 2026, anno in cui avverrà un sostanziale cambiamento del regolamento e che dunque ha permesso ad Audi di entrarvi per la prima volta nella storia. Il colosso tedesco per ora ha messo sotto contratto solo Nico Hulkenberg, mentre non ha ancora scelto la seconda guida.

Gli investimenti in F1 sono molto onerosi, dunque non deve sorprendere il fatto che vi siano anche coloro che non siano del tutto convinti del fatto che questa possa essere la giusta direzione. A peggiorare la situazione ci pensa il fatto che Audi ora dovrà apportare delle chiusure dolorose e anche i lavoratori saranno costretti a cercare altri posti.

Audi chiude a Bruxelles: quando avverrà?

Ormai non si torna più indietro, perché se già da diverso tempo era nell’aria la chiusura dello stabilimento di Bruxelles da parte di Audi, ora giunge anche la voce sul mese dello stop definitivo. Secondo quanto riporta hdmotori.it non ci sarà più modo per Audi di usufruire dello stabilimento nella Capitale belga a partire dal febbraio del 2025.

Stabilimento Audi (Ansa – renaultnews.it)

Anche in questo caso la produzione elettrica si era rivelata troppo ottimistica rispetto alle previsioni, infatti proprio a Bruxelles l’Audi lanciava il modello Q8 e-tron. Purtroppo erano però sempre di meno i clienti che decidevano di mettere le mani su questo modello a impatto zero e con il Gruppo Volkswagen che non si può davvero permettere di avere ulteriori perdite.

Non è però detto che la fabbrica chiuderà, perché secondo Ludovic Pineur, ovvero il segretario del sindacato CNE Industrie, qualcuno potrebbe anche essere interessato all’acquisizione. Il 12 novembre è previsto un nuovo incontro tra Audi e i sindacati, in modo tale da poter capire quale sarà il futuro dei lavoratori, con i cambiamenti che ormai hanno portato i Quattro Cerchi a dover rivedere i propri piani nel medio e lungo termine.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che morto, il diesel rinasce con una nuova soluzione: i più giovani sono entusiasti

Le auto con motore diesel sembrano riprendere popolarità, ed ora è il marchio Ligier a…

5 ore ago

Dalla Cina il SUV che può mettere in crisi Toyota: ha dei consumi mai visti, vi dimenticherete di fare rifornimento

Dalla Cina sbarca uno Sport Utility Vehicle in grado di percorrere 125 km senza consumare…

7 ore ago

Leclerc, arriva l’annuncio sulla Ferrari: i fan ora ci sperano, ecco cosa può accadere

Charles Leclerc continua a sperare nel suo team nonostante dal 2019 ad oggi abbia racimolato…

11 ore ago

Renault, spunta un problema inaspettato per il suo modello di punta

La Renault è costretta a correre ai ripari per uno dei modelli più moderni della…

15 ore ago

Volkswagen, nuovo motore rivoluzionario? Avrà delle componenti uniche che lo renderanno un punto di riferimento

La Volkswagen va a caccia del riscatto dopo anni difficili, ed è così che è…

18 ore ago

Da una sola auto ne hanno fatte 3: l’Alfa Romeo uguale alla Lancia, che ha anche una cugina svedese (VIDEO)

Oggi vi parleremo di tre auto di tre costruttori differenti, tra cui Alfa Romeo e…

22 ore ago