Pessime notizie in casa Audi, con la chiusura per il colosso tedesco che ormai è imminente e non si può fare nulla.
In questo periodo storico sono davvero diverse le innovazioni che stanno avvenendo nel mondo del lavoro, con Audi che sta cercando di rinnovarsi per poter rimanere quanto più competitiva possibile sul mercato. Si vede anche il grande sviluppo che sta portando avanti per la gamma elettrica, con la casa bavarese che parla di un possibile passaggio al Full Electric nel 2032.
Per poter provare a rialzare la testa in questo settore vi è stata anche la decisione di passare in F1 nel 2026, anno in cui avverrà un sostanziale cambiamento del regolamento e che dunque ha permesso ad Audi di entrarvi per la prima volta nella storia. Il colosso tedesco per ora ha messo sotto contratto solo Nico Hulkenberg, mentre non ha ancora scelto la seconda guida.
Gli investimenti in F1 sono molto onerosi, dunque non deve sorprendere il fatto che vi siano anche coloro che non siano del tutto convinti del fatto che questa possa essere la giusta direzione. A peggiorare la situazione ci pensa il fatto che Audi ora dovrà apportare delle chiusure dolorose e anche i lavoratori saranno costretti a cercare altri posti.
Ormai non si torna più indietro, perché se già da diverso tempo era nell’aria la chiusura dello stabilimento di Bruxelles da parte di Audi, ora giunge anche la voce sul mese dello stop definitivo. Secondo quanto riporta hdmotori.it non ci sarà più modo per Audi di usufruire dello stabilimento nella Capitale belga a partire dal febbraio del 2025.
Anche in questo caso la produzione elettrica si era rivelata troppo ottimistica rispetto alle previsioni, infatti proprio a Bruxelles l’Audi lanciava il modello Q8 e-tron. Purtroppo erano però sempre di meno i clienti che decidevano di mettere le mani su questo modello a impatto zero e con il Gruppo Volkswagen che non si può davvero permettere di avere ulteriori perdite.
Non è però detto che la fabbrica chiuderà, perché secondo Ludovic Pineur, ovvero il segretario del sindacato CNE Industrie, qualcuno potrebbe anche essere interessato all’acquisizione. Il 12 novembre è previsto un nuovo incontro tra Audi e i sindacati, in modo tale da poter capire quale sarà il futuro dei lavoratori, con i cambiamenti che ormai hanno portato i Quattro Cerchi a dover rivedere i propri piani nel medio e lungo termine.
Nuovo obbligo per questi automobilisti: dovranno installarlo in auto. La nuova riforma cambia le carte…
Il Telepass lancia un'ultima novità davvero incredibile e gli automobilisti non credono alle loro orecchie.…
Impressionante la potenza di questa supercar, con l'azienda che passa così dai telefoni a dei…
C'è un graditissimo ritorno nel Mondiale che ha lasciato tutti gli appassionati davvero senza parole:…
Incredibile quello che è successo in casa Ford, con il tradimento che giunge proprio dal…
Ancora una stangata per Max Verstappen. Dopo le penalizzazioni ricevute durante il GP del Messico,…