Tesla è pronta a conquistare l’Italia con una novità che riguarda il test drive: nessuno prima era stato in grado di offrire tanto, grande occasione
Il marchio americano sta cercando di recuperare terreno anche in Europa e nello specifico in Italia. Elon Musk sa sempre come venire incontro ai propri clienti e ne ha pensata un’altra delle sue. Il test drive diventa da sogno.
Quando si parla di innovazione e modi di stare vicino ai clienti, Tesla è sempre al primo posto. L’azienda di Elon Musk trova sempre qualche intuizione geniale per stupire gli automobilisti e anche questa volta non ha voluto perdere occasione per lanciarsi in una super opportunità. Nello specifico questa volta la notizia riguarda il test drive, che diventa “fai da te“. Si avete capito bene, si potrà effettuare una guida di un modello Tesla senza nessuno sforzo. Niente visita al Tesla Store più vicino o consulente che vi accompagna a bordo durante il giro di prova.
Ci sono 160 postazioni in Europa e Medio Oriente che consentono di provare su strada una Model 3 e una Model Y in completa autonomia, studiando con attenzione tutte le caratteristiche della vettura. Ci si può prenotare online, facendo una semplice richiesta e indicando il luogo in cui si vuole andare. Al potenziale cliente viene inviata una mail con le specifiche sulla prova, poi viene contattato da un Tesla Advisor per confermare l’appuntamento di 30 minuti e in più dovrà rispondere ad alcune semplici domande.
Il giorno in cui è fissato il test drive, basterà seguire tutte le indicazioni presenti sull’app Tesla, con la procedura chiara ed esplicativa. Si individua la posizione della vettura, la si sblocca (come avviene con il car sharing in tutte le città del mondo) e la si avvia. Una volta a bordo, sul display dell’infotainment apparirà una guida per il test drive che aiuterà a regolare le impostazioni della macchina in base alla propria guida.
Il tutto durerà per circa 30 minuti, al termine dei quali la vettura andrà riposizionata nello stesso luogo del ritiro e nuovamente chiusa utilizzando l’app.
All’interno della prova si può anche effettuare una ricarica con un Supercharger, per verificare gli ottimi tempi di rifornimento. Per ora in Italia sono disponibili15 postazioni per test drive “fai da te”, che consentono a chi non ha diretto accesso a un Tesla Showroom di provare Tesla nell’ora e nel posto che predilige.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…