Tesla taglia i prezzi su tutta la gamma, che occasione ora: arriva l’annuncio

Grandi cambiamenti in casa Tesla, con una serie di vantaggi economici che ora fanno sognare i clienti italiani.

Il mercato in casa Tesla sta andando a gonfie vele, con questo che risulta essere la chiara e netta dimostrazione di come questo marchio abbia rivoluzionato il mondo dei motori. Fino a pochi anni fa nessuno infatti prendeva in seria considerazione la possibilità di dare vita a una gamma vasta di auto elettriche, ma la casa americana ha cambiato tutto.

Prezzi più bassi per la Tesla
Prezzi sempre più bassi per Tesla (renaultnews.it)

Sono diversi i modelli che hanno permesso alla Tesla di raccogliere grande successo in questi ultimi anni, con la casa statunitense che ha saputo lanciare berline di eccellente livello. Lo sviluppo inoltre ha permesso anche di creare delle auto di ottima caratura con prezzi abbastanza contenuti, sfruttando moltissimo la crescita delle varie piattaforme elettriche.

La Tesla sta vivendo un 2024 non facilissimo, considerando infatti come la vendita delle auto elettriche sia in sensibile calo, a causa dell’assenza di incentivi in questo periodo. Il colosso americano punta però a migliorarsi sempre di più nel prossimo futuro e lo farà con una serie di nuove auto che miglioreranno ancora di più il proprio mercato.

Tesla abbatte i costi: vola nel terzo trimestre

Dopo una prima parte dell’anno non semplice, il terzo quadrimestre del 2024 sembra aver finalmente dato dei buoni riscontri, con Tesla che vanta un aumento rispetto al 2023 del 17%. Numeri che dimostrano come in casa Tesla vi sia un grande miglioramento in quest’ambito, con il fatturato che ha subito un sensibile aumento, ben 8 punti percentuali in più.

Crescono le vendite per Tesla
Tesla (Ansa – renaultnews.it)

Aumenta anche la valutazione delle quotazioni in Borsa, visto come si sia passati da una base di 72 centesimi rispetto alle previsioni da 58 centesimi. La Tesla dunque ora punta in modo sempre più deciso a continuare in questa direzione e soprattutto lo può fare con una serie di nuove auto al passo con i tempi che possano finalmente essere molto più accessibili per la clientela.

Complessivamente si potranno acquistare queste vetture per un costo di circa 25 mila Euro, con l’idea che sarà quella della Model 2. L’utilitaria di casa Tesla sarebbe una grande rivoluzione che sicuramente permetterà di far accrescere sempre di più un mercato che cerca di farsi sempre più largo. I piani futuri dunque dimostrano come la casa del CEO Elon Musk punti in modo ormai sempre più convinto e deciso verso un ampliamento della gamma per poter fare in modo tale che sempre più clienti si fiondino su questo marchio.

Gestione cookie