Stellantis ha presentato la nuova utilitaria: adesso è super sportiva, altro che Panda. E’ un vero gioiello.
Il gruppo Stellantis continua ad assicurare di voler puntare forte sull’italia e sulle aziende italiane che fanno parte del suo universo. La FIAT, ovviamente, è centrale nel progetto della holding, e continua a regalare soddisfazioni grazie alle straordinarie performance sul mercato della FIAT Panda. La storica utilitaria continua ad essere il modello più venduto nel nostro paese, e da quest’anno si è anche sdoppiata in una nuova versione SUV. La casa torinese non è però l’unica su cui Stellantis punta per il futuro.
Lancia è un brand dall’incredibile potenziale. Per questo Stellantis ha da tempo pensato ad un piano di rilancio dell’azienda. La Lancia può contare sulla Ypsilon, un modello di enorme successo sul mercato che continua ad essere tra i più apprezzati nel nostro paese, ma che proprio per il suo successo ha però “oscurato” per molti versi il brand Lancia diventandone un sinonimo e quasi un brand a sé stante. Allargare la gamma dell’azienda e portare Lancia al vecchio blasone è dunque la missione. Ovviamente la Ypsilon continuerà ad essere parte del progetto, come dimostrano anche le ultime notizie sull’azienda.
Lancia è pronta a lanciare la nuova Ypsilon HF, l’attesissima sportiva 280 CV che segna il ritorno alle competizioni dell’azienda. Il rally ha contribuito molto a costuire la leggenda del marchio nel corso dei decenni, e adesso l’azienda è pronta, partendo dal Rally 4, ad una nuova scalata nel motorsport.
Il design è stato adattato rispetto alla Lancia tradizionale per avere un look più sportivo: dal frontale ai sedili, è stato scelto un taglio molto più aggressivo. Questo gioiellino avrà lo stesso powertrain elettrico dell’Alfa Romeo Junior Veloce, con motore da 280 CV e batteria da 54 kWh, Garantisce buone prestazioni, con l’accelerazione da 0-100 di 5,8″.
Inutile dire che i fan aspettavano con ansia il ritorno di Lancia nelle competizioni. Finalmente l’azienda fa il suo rientro nel motorsport, dove ha scritto alcune delle pagine più emozionanti. Questo è solo l’inizio della nuova era di Lancia, che presto vedrà anche il ritorno di due autentiche icone: i fan non vedono l’ora di potersi rimettere al volante della Delta e della Gamma, che sono già tra i modelli più attesi dei prossimi anni ancora prima che vengano svelati.
La Renault è costretta a correre ai ripari per uno dei modelli più moderni della…
La Volkswagen va a caccia del riscatto dopo anni difficili, ed è così che è…
Oggi vi parleremo di tre auto di tre costruttori differenti, tra cui Alfa Romeo e…
Un pilota di F1 si è reso protagonista di un errore da dilettante durante uno…
Pronta una vera e propria mazzata per chi corre troppo in auto, tramite una tecnologia…
Se siete amanti delle Lotus, forse, conoscerete la ZZ, una sportiva che sul mercato interno…