Stellantis%2C+crisi+senza+fine%3A+blocca+l%26%238217%3Buscita+del+modello%2C+cosa+sta+succedemdo
renaultnewsit
/stellantis-crisi-senza-fine-blocca-luscita-del-modello-cosa-sta-succedemdo-516/amp/
Categories: News

Stellantis, crisi senza fine: blocca l’uscita del modello, cosa sta succedemdo

La crisi di Stellantis non ha davvero fine, con il Gruppo che non vede davvero la fine del tunnel di fronte a questa situazione.

Le critiche attorno alla gestione del Gruppo Stellantis sono sempre più continue, con Carlo Calenda che ha parlato anche di un quadro dirigenziale che ha distrutto la Maserati. I problemi del Tridente sono evidenti e inoltre è un durissimo colpo per il Gruppo il fatto che ora anche l’opposizione sia dalla parte del Governo nella diatriba per il futuro degli stabilimenti e dei marchi.

Continua la crisi di Stellantis (Ansa – renaultnews.it)

A peggiorare la situazione ci pensa anche ciò che sta accadendo a John Elkann e alla sua famiglia, con la diatriba legata all’eredità dopo la morte dell’Avvocato Agnelli che continua a lasciare molte ombre. Il rischio è quello di un maxi sequestro da parte della Guardia di Finanzia, con questa che ha già bloccato quasi 80 milioni di Euro dalle casse di John Elkann.

Non siamo di certo dunque nel momento migliore della storia del Gruppo, con Stellantis che deve anche trovare una soluzione subitanea per aumentare il numero di vendite, con l’elettrico per il momento non sta dando dei grandi aiuti in questo senso. Proprio in quest’ottica non mancano le difficoltà anche per la Peugeot, con un grande modello a impatto zero che però sarà rinviato al futuro.

Peugeot e-2008: rinvio al 2029

La Peugeot sta cercando di ampliare quanto più possibile la propria gamma elettrica e per farlo è necessario dare vita a un SUV di dimensioni imponenti come la e-2008, con questa vettura che avrebbe dovuto essere lanciata nel 2027. Purtroppo la situazione si è fatta sempre più complicata, tanto è vero che la terza generazione di questa auto dovrà essere rimandata.

Peugeot e-2008 (Peugeot Press Media – renaultnews.it)

La e-2008 infatti non sarà presente nel 2027, ma per ora è annunciato un rinvio per settembre del 2029. La motivazione è dettata dal fatto che la Peugeot non ha ancora modo di poter usufruire della piattaforma STLA Small, con questa che è una delle grandi novità di Stellantis per tutti quelli che saranno i prossimi modelli elettrici.

La casa francese sarà modificata in modo tale da poter migliorare anche il design e l’assetto in strada, con la e-2008 che dunque dovrà essere uno dei B-SUV migliori al mondo e per arrivare a un simile risultato sarà necessario attendere e non lasciare nulla al caso. Al momento vi sono altre problematiche, con la Peugeot che dunque ritarderà il lancio della e-2008 di ben due anni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’incredibile errore del pilota di F1: colpisce in pieno un marciapiede, che danno (VIDEO)

Un pilota di F1 si è reso protagonista di un errore da dilettante durante uno…

4 ore ago

Arriva la stangata sui limiti di velocità: la nuova tecnologia taglia le gambe ai trasgressori

Pronta una vera e propria mazzata per chi corre troppo in auto, tramite una tecnologia…

6 ore ago

Questa è una delle auto più rare del mondo: sembra un mix tra una Ferrari, una Porsche e una Batmobile

Se siete amanti delle Lotus, forse, conoscerete la ZZ, una sportiva che sul mercato interno…

10 ore ago

Altra novità per la patente: colpa dell’elettrico, modificato un dettaglio fondamentale

A seguito dell'arrivo sul mercato delle BEV, si sono rese necessarie modifiche che sono legate…

14 ore ago

Cosa sta succedendo al Gruppo Stellantis? John Elkann scappa via dall’Italia

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA sta portando avanti un piano che…

17 ore ago

FIAT Panda, prezzo bomba: arriva l’offerta imperdibile, ma è in scadenza

La Panda rimane una delle auto più amate dagli italiani. Scopriamo l’ultima proposta a una…

21 ore ago