Attenzione al nuovo modello di casa Skoda: il brand boemo stavolta punta in alto e prova ad insidiare direttamente le big di mercato come Audi e BMW. Comfort e sport al prezzo giusto, tutti i dettagli
Il mercato dell’Automotive ormai ruota tutto attorno ai SUV, alle crossover e alle compatte. Soprattutto i primi, sono segmenti che riescono ad attrarre un numero generoso di pubblico indifferentemente dalla fascia di prezzo. Ne sa qualcosa Skoda, che è pronta a battezzare il suo nuovissimo SUV in una variante che unisce sport, comfort e accessibilità. Soprattutto a livello economico.
Fari puntati allora sulla nuova Skoda Kodiaq, in arrivo anche in versione RS. Debutterà per il prossimo mese di dicembre, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per la primavera del 2025. Un’orizzonte entro il quale la case produttrice boema proverà ad affinare la sua ultima creatura, con l’ambizione di sfidare (quasi) a viso aperto i colossi del segmento come BMW, Mercedes-Benz ed Audi.
I presupposti, dopotutto, ci sarebbero dal primo all’ultimo. E ci sarebbero a partire dal motore: la nuova Skoda Kadiaq RS 2025 potrebbe debuttare con un motore 2.0 TSI a benzina, capace di sprigionare una potenza di 265 CV. Il prossimo SUV del brand ceco seguirà le orme della cugina Volkswagen Tiguan, con la quale condivide la piattaforma di produzione.
L’animo sportivo della nuova Skoda Kadiaq RS 2025 potrebbe trapelare anche nella motorizzazione alternativa ibrida. Come appunto la Tiguan, potrebbe montare un propulsore plug-in hybrid da 272 CV, composto da un motore 1.5 TSI da 177 CV e da una unità EV da 115 CV (85 kW). Questo sistema prevedrebbe anche una batteria dalla capacità di 19,7 kWh, che alzerebbe l’autonomia oltre i 100 chilometri rispetto a quella del propulsore a benzina.
Ancora poco, invece, si sa di interni e trazione. Le ultime indiscrezioni narrano di una possibile rinuncia del Gruppo Volkswagen alle quattro ruote motrici sull’ispirazione MQB Evo, ma non è da escludere che per Skodia Kadiaq RS 2025 si possa fare un’eccezione. Soprattutto per quanto riguarda la variante a benzina. Il prezzo non è ancora stato svelato in maniera ufficiale, ma i rumors dovrebbero essere confermati nel giro di qualche mese.
Il nuovo SUV del brand boemo, dunque, dovrebbe sconfinare la soglia dei 55.000 euro: il prezzo giusto per sfidare i rivali premium del segmento, con una proposta che non mancherà di nulla e che garantirà una dotazione da prima della classe.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…