Re Carlo si affida ad un’auto ecologica, che ha diverse particolarità: costa uno sproposito, ma presto capirete perché

I reali inglesi si possono permettere qualsiasi tipo di vettura. Per la visita in Italia hanno scelto un bolide a zero emissioni.

Camilla Shand è la regina consorte del Regno Unito e degli altri reami del Commonwealth dal settembre 2022, come moglie di re Carlo III. Il suo rapporto con Carlo ha sempre tenuto banco, anche negli anni vissuti con Lady Diana. Il re e Camilla si erano conosciuti giovanissimi e hanno deciso di convolare a nozze il 9 aprile 2005, anni dopo la morte di Lady D.

L’auto green dei reali inglesi
Il valore della Limo Bentley dei reali inglesi (Ansa) Renaultnews.it

Camilla prima aveva condiviso i titoli di Carlo, fra cui quelli di duchessa di Cornovaglia, duchessa di Edimburgo, duchessa di Rothesay, contessa di Carrick, baronessa di Renfrew, rinunciando a fregiarsi di quello di principessa di Galles, per rispetto della defunta Diana Spencer. La coppia reale è arrivata In Italia e dopo essere sbarcati sono saliti nell’abitacolo di una Bentley State Limousine colore amaranto che li ha protetti sino ai loro appartamenti.

Il valore della Limo Bentley dei reali inglesi

Questa vettura non è elettrica ma è alimentata da una miscela composta per l’85% da bioetanolo e per il 15% da benzina senza piombo. Re Carlo e la regina Camilla, in visita di Stato nel nostro Paese, sono stati accolti nella Capitale, all’aeroporto di Ciampino, da una lussuosa limousine. La Bentley State Limousine, un’auto a carburante biologico da 11 milioni di euro e oltre 400 cavalli, ha lasciato i romani a bocca aperta.

Il valore della Limo Bentley dei reali inglesi
Limousine Bentley (Ansa) Renaultnews.it

Il carburante è prodotto dagli scarti delle tenute agricole reali per l’85% e per il 15% da benzina senza piombo. Per i reali vennero prodotti due esemplari nel 2022 per il “Gold Jubilee” della Regina Elisabetta: 6 posti, 6 metri e 23 di lunghezza e pesanti più di 3 tonnellate, con frontale e coda inediti. Un mezzo invidiato anche dal Sultano del Brunei, collezionista numero 1 al mondo. Sotto il cofano c’è un motore V8 biturno con cilindrata 6.7 l da 405 cavalli. La prestigiosa auto inglese non ha nemmeno la targa ma vanta lampeggiatori blu nella calandra.

L’auto inglese vanta una carrozzeria blindata e l’abitacolo è pressurizzato contro gli attacchi chimici. Gli pneumatici sono antiforatura e ha degli speciali vetri multistrato infrangibili, oscurabili elettronicamente in caso di bisogno. E’ un’auto, giustamente, a prova di bomba. La visita di Re Carlo e della Regina Camilla in Italia ha avuto un grande risalto mediatico in questi giorni, ma a catturare l’interesse degli appassionati di auto ci ha pensato la limousine del brand britannico facente parte dell’universo Volkswagen.

Gestione cookie