Questa benzina è eccezionale: ha fatto già il botto in Europa, prestazioni mai cosi elevate

Oggi vi parleremo di una speciale tipologia di benzina, che regala performance mai viste prima. Ecco i particolari di questa novità.

Si parla tanto di elettrico, idrogeno e tecnologie più sostenibili, ma guardando i dati relativi alle vendite, si scopre che i cari ed amatissimi motori termici continuano ad essere il punto di riferimento. A ben guardare, quasi nessuno è disposto al piacere di effettuare un pieno di benzina, o al massimo di gasolio, in favore di una lunga ricarica di energia elettrica. Il carburante di cui vi parleremo oggi vi spingerà ancor di più nella direzione dei motori a combustione interna, soprattutto per chi ha intenzione di cavare il massimo del potenziale da essi.

Benzina novità clamorosa
Benzina ecco come funziona – Renaultnews.it

Ebbene, vi presentiamo la benzina 98 RON, un carburante d’élite, fatto per i motori ed i modelli più potenti, dai quali si punta a trarre il massimo del potenziale. Questa tipologia di benzina riesce ad ottimizzare le performance offrendo una resistenza superiore alla detonazione, permettendo così ai veicoli di alto livello che la imbarcano di esprimersi al massimo delle loro potenzialità. In alcuni mercati europei questo combustibile è già conosciuto come Euro98, ed ha spopolato già in Germania, evolvendosi anche in altri paesi.

Benzina, tutto sull’innovativa 98 RON

La benzina 98 RON ha un grande potere antidetonante, che gli permette di rendere al meglio in auto dotate di rapporti di compressione elevati o in caso di sistemi di sovralimentazione. In questo modo, vengono ridotti al minimo i pericoli di autoaccensioni indesiderate. Si tratta di un carburante perfetto per auto come Ferrari, Lamborghini o latri modelli premium, perché scatena al meglio tutta la cavalleria. I livelli di potenza voluti dai vari marchi vengono finalmente raggiunti, e la guida, oltre ad essere più divertente, diviene anche più fluida e sicura, godendo pienamente delle potenzialità della vostra auto.

Carburante ecco le caratteristiche
Carburante in mostra – Renaultnews.it

Al momento, la benzina 98 RON è già disponibile in Italia con il marchio ENI, che la propone con il nome Blu Super+, mentre altri marchi la chiamano Benzina Plus 98 o Benzina Speciale 98 Ottani. All’estero, in alcuni mercato, è disponibile in versione E10, con l’aggiunta del 10% di etanolo, che la rende più ecologica. Va sottolineato che questo carburante ha un prezzo superiore rispetto alla benzina standard, avendo maggiori costi di produzione e di distribuzione. In ogni caso, dalle nostre parti è ancora poco diffusa, e vedremo se nei prossimi anni riuscirà a diventare più popolare per la clientela nostrana.

Gestione cookie