La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che non è mai stata così economica e a buon mercato.
Il Gruppo Stellantis deve fare fronte comune in questi anni non certo semplici e tutti i suoi marchi devono cercare di imporsi nel settore delle vendite. L’unica società tedesco del Gruppo è la Opel, una realtà che negli anni è riuscita a mettersi in mostra con una serie di auto di ottima caratura, ma forse quella più iconica di tutte è la Corsa.
Siamo di fronte infatti a una vettura che è sul mercato addirittura dal 1982 e da quel momento in poi è sempre rimasta un punto di forza della casa tedesca. Negli anni ha vissuto una serie di grandi cambiamenti, con il primissimo modello che si presentava con una lunghezza da 362 cm, una larghezza di 153 cm e un’altezza da 137 cm.
Il motore basilare era semplicemente un 3 cilindri da 993 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 45 cavalli. Il picco di velocità di questa vettura era dunque di 141 km/h, con i consumi che da sempre sono uno dei suoi principali punti di forza, con questi che rimangono a 7,5 litri ogni 100 km. Era un risultato eccellente negli anni ’80, ma ora la gamma si è sviluppata e la Corsa di oggi è più tecnologica e ora si può avere anche con un sensibile sconto.
Ci sono dei modelli che non ne vogliono sapere davvero di lasciare spazio alla concorrenza e uno di questi è la Corsa. Lo storico modello della Opel si fa apprezzare al giorno d’oggi con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque persone.
La velocità è un suo punto di forza ed è molto scattante soprattutto nelle stradine di città, con il motore odierno che è sempre un 3 cilindri, ma da 1199 di cilindrata e una potenza che sprigiona 101 cavalli. Il picco di velocità arriva fino a un massimo di 194 km/h, con i consumi che crollano a soli 4,9 litri ogni 100 km e ora non mancano le offerte.
Il prezzo di partenza è di 19.900 Euro, ma per averla basta pagare un anticipo molto contenuto di soli 2850 Euro e a quel punto scatteranno 35 rate mensili dal valore di 99 Euro. Il TAN sarà del 4,99% e il TAEG del 7,56%. Al termine di questo periodo ci sarà la maxi rata finale di 12.326,93 Euro, ma c’è tempo solo fino al 30 novembre.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…
E' l'auto usata perfetta per chiunque ed è tra le più affidabili sul mercato. La…