La Casa americana, appartenente al Gruppo Stellantis, ha sempre più concorrenti sul mercato. Dalla Cina arriva una mini jeep economicissima.
I costruttori automobilistici cinesi continuano a farsi strada nel mercato interno e all’estero, con delle offerte sempre più appetibili, con prodotti che strizzano l’occhio sia ad icone come Jeep sia ad auto di indiscutibile successo come Suzuki. La crescita economica esponenziale dei major cinesi come BYD, si pensi che ha venduto 623.384 veicoli Nev – elettrici e ibridi ma anche auto passeggeri e veicoli commerciali – segnando un incremento vicino al 93% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, giusto per fare un esempio, riscrivono le regole dell’industria dell’automotive sul piano globale.
L’automobile è in crisi si dice, ma non quella cinese che riesce dove le altre case costruttrici non arrivano o se arrivano non con gli stessi successi commerciali a basso costo. I SUV restano i veicoli maggiormente prodotti ed acquistati perchè la domanda globale resta molto alta: Jeep, Mercedes and Land Rover la fanno da padrone. La transizione ecologica e normative europee sempre più stringenti hanno tagliato fuori modelli classici di fuoristrada e sono nati dei crossover adatti a tutto. Gli italiani, dopo le utilitarie, sembrano avere un debole per i SUV. Non a caso il brand Jeep sta volando sul car market nostrano con l’Avenger.
I SUV oggi devono sposare linee ambientaliste coerenti con progetti di sostenibilità, il tutto poi si deve coniugare con un listino prezzi competitivo. Dalla Cina arriva una offerta popolare che metterà molti d’ accordo: Bajoun EV, che sarà equipaggiato da una batteria agli ioni di litio. Le dimensioni saranno adatte alle strade delle nostre latitudini. Piccola, compatta, squadrata e pronta ad affrontare percorsi impegnativi.
Monta un pacco batterie da 28,1 kilowatt che permette una concorrenza di 188 miglia, un auto che strizza l’occhio al passato glorioso di auto come Suzuki Samurai, naturalmente in una veste 3.0. Lo stile è quello di un fuoristrada senza compromessi, duro e puro, forte di una identità che piace ai puristi delle linee squadrate.
Un SUV che bada alla sostanza ma senza nessuna pretesa. Il prezzo il punto forte che romperà i passi alla concorrenza, con poco più di 12.000 € potrete portarvi a casa una piccola auto a ruote alte alla spina con caratteristiche all’avanguardia. Tutte le informazioni sulla vettura le trovate nel video in alto del canale YouTube AutoWorld.
Le epoche cambiano, ma i patrimoni mostruosi restano. Mettiamo a confronto le ricchezze odierne di…
La Renault ha messo a punto un SUV che sfrutta un cambio mai visto prima,…
Nel mondo vi sono persone squilibrate che non hanno più nulla da perdere. Il bersaglio,…
Una delle BMW più spettacolari di sempre è stata trasformata in un furgone. Scopriamo i…
L’influenza sulla Panigale V4 è merito dei design Lamborghini che hanno creato un bolide con…
Il brand Mercedes ha apportato una lieve modifica al proprio logo, ed oggi vi andremo…