La Nissan è costretta a richiamare un certo numero di auto, a seguito di un problema che può inficiare la sicurezza. Ecco i dettagli.
In un momento nero per il mercato globale delle quattro ruote, ci sono alcuni marchi che fanno più fatica di altri, con i conti in rosso da ormai diverso tempo. La Nissan è immersa in una crisi senza precedenti, con vendite calate a picco per svariati motivi. Il mercato statunitense, uno dei più importanti per i marchi mondiali, si è del tutto disinteressato alle auto del brand nipponico, a causa di una mancanza quasi totale di una gamma ibrida nei segmenti più apprezzati dalla popolazione.
La Nissan sembrava aver trovato una soluzione ai propri problemi mediante la fusione con la Honda, che in un primo momento aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori. L’unione sarebbe dovuto diventare operativa dal 2026, per costituire il terzo gruppo automobilistico più grande del mondo. Per chi non lo sapesse, la fusione è del tutto saltata e Nissan sta cercando un altro marchio con cui allearsi, ma data la sua condizione economica attuale, sarà molto difficile che ciò possa avvenire. Nel frattempo, secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, c’è anche un problema di sicurezza su alcuni modelli..
Piove sul bagnato in casa Nissan, e ciò che proprio non ci voleva al momento era un problema legato alla sicurezza dei propri veicoli. Nello specifico, la Nissan Sentra ha accusato dei problemi con i telai dei sedili che potrebbero non essere fissati al lato esterno. Il componente è stato prodotto da Forvia Sistemas Automotrices, ed i veicoli in oggetto sono stati tutti assemblati in Messico, nello stabilimento di Aguascalientes tra l’8 ed il 14 di febbraio del 2025. Dunque, parliamo di vetture davvero nuove di zecca.
Un tecnico ha identificato per la prima volta il problema l’11 di febbraio scorso, durante un controllo qualità di routine. La fase di assemblaggio è stata così bloccata, ed un’indagine per determinare la causa dei problemi è stata avviata perché il sedile aveva un movimento anomalo. Forvia Sistemas Automotrices, nel frattempo, ha individuato un problema relativo al processo di saldatura. I proprietari della Nissan Sentra verranno avvisati attorno al primo di maggio prossimo, ed al momento ci sono 98 assemblaggi sospetti. Il problema riguarda solamente il mercato americano, anche perché la Sentra non è disponibile dalle nostre parti.
Pronta una vera e propria mazzata per chi corre troppo in auto, tramite una tecnologia…
Se siete amanti delle Lotus, forse, conoscerete la ZZ, una sportiva che sul mercato interno…
A seguito dell'arrivo sul mercato delle BEV, si sono rese necessarie modifiche che sono legate…
Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA sta portando avanti un piano che…
La Panda rimane una delle auto più amate dagli italiani. Scopriamo l’ultima proposta a una…
Non si ferma l'avanzata dei SUV cinesi sul mercato, e la novità in arrivo punta…