Gigi Dall’Igna è sicuramente un pezzo di storia della MotoGp e se dice che è convinto di sapere chi vincerà il Mondiale forse ha ragione.
Le sue parole hanno fatto rapidamente il giro del web, animando le emozioni di un pubblico alla ricerca di informazioni sulle prossime gare.
Come riportato da GpOne.com ha parlato proprio Dall’Igna che ha specificato: “Un’altra splendida classifica con cinque Ducati nelle prime cinque posizioni. È stato un weekend perfetto per Pecco Bagnaia che, per la quarta volta nell’anno, ha firmato una doppietta e ha anche vinto il suo ottavo Gran Premio stagionale come pochi campioni sono stati in grado di fare in questo sport”.
Dall’Igna è sicuro: “Un ducatista vincerà il Mondiale, quindi prepariamo la festa chiunque sarà“. E aggiunge su Bagnaia che è il favorito: “Nei momenti cruciali è stato abile a gestire al meglio le risorse tecniche e di prestazione a sua disposizione, riuscendo a ottimizzare tutto al massimo. In questo modo non solo ha accorciato lo svantaggio nella generale, ma ha anche riaffermato la sua forza e la determinazione oltre la resilienza psicologica in un finale di campionato che si prepara a essere molto eccitante”.
Ma cosa dice oggi la classifica della MotoGp? Sono quattro le Ducati in testa a questo Motomondiale 2024 e cioè quelle dello spagnolo Jorge Martin a 392 punti, seguito dagli italiani Francesco Bagnaia e Enea Bastianini rispettivamente a 382 e a 313. Quarto invece è Marc Marquez che di punti ne ha 311. Dietro troviamo le KTM del sudafricano Brad Binder (181) e quella dello spagnolo Pedro Acosta (181).
Rimane dunque fuor di dubbio che possa vincere il Mondiale una Ducati, bisognerà solo vedere di chi. Al momento la gara sembra sul filo del rasoio tra Bagnaia e Martin distanziati appena di dieci punti a quattro MotoGp dalla fine della stagione e dunque pronti a vedere chi avrà la meglio da qui a poco.
Bagnaia viene da due vittorie nelle ultime due stagioni, precedute da un secondo posto e due debutti molto complessi tra 15esimo e 16esimo posto. Dall’altra parte sta crescendo Martin che l’anno scorso arrivò secondo proprio dietro a Bagnaia. C’è dunque curiosità di capire cosa potrà accadere da qui alla fine di una stagione che sembra ancora piena di cose da dire anche se mancano davvero solo quattro gare. Le risposte le avremo tra poco e i risultati sembrano essere pronti a scendere in campo anzi meglio in pista.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…