Mercedes, la leggenda torna con il “cappotto”: novità da impazzire per i fan

La Mercedes è il marchio elegante per eccellenza e ora si mette “in ambito da sera” per un modello tra i più belli di sempre.

Si sa che la Germania ha saputo regalare negli anni alcuni dei più bei colossi automobilistici della storia, con la Mercedes che è uno dei principali fiori all’occhiello di questa nazione. Lo stile, l’eleganza, la potenza e la sicurezza che vi è attorno al marchio della Stella sono un qualcosa davvero molto raro da ritrovare nelle altre aziende, con i clienti che hanno dimostrato fedeltà nel corso degli anni.

Mercedes mette il cappotto, modello unico
Mercedes mette il cappotto (renaultnews.it)

Avere tra le mani una Mercedes inoltre è diventato anche uno status symbol, con la tipologia di vetture che sono tra le più svariate. Si ha modo infatti di passare dalle berline ai coupé, passando anche per modelli molto più adatti alla guida cittadina e anche ai mitici fuoristrada, con questa categoria che è resa celebre indubbiamente dalla splendida Classe G.

Un modello che dagli anni ’70 a oggi continua a essere un mito per tutti coloro che amano questa tipologia di auto, con la Classe G odierna che si presenta con una lunghezza da 462 cm, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 199 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il motore basilare è un 6 cilindri da 2989 di cilindrata con erogazione da 367 cavalli e che tocca i 139.669 Euro, ma ora c’è una novità.

Mercedes e Moncler: al via il legame per una pazza Classe G

La Cina ormai è diventata una nazione sempre più strategica per i grandi colossi automobilistici, per questo motivo la Mercedes ha deciso di presentare, in occasione del “The City of Genius” a Shanghai del 19 ottobre, una particolare novità. Prima di tutto si è trattata di una collaborazione con Moncler, con i due colossi che hanno mostrata una particolare “Project G-Class Past II Future”.

Mercedes Project G Class Past II Future collaborazione con Moncler
Mercedes Project G Class Past II Future (Mercedes Press Media – renaultnews.it)

Una decisione che ha dell’incredibile, considerando come la Classe G che presa in considerazione non è quella odierna, bensì il modello degli anni ’90. Si nota però come l’auto sia stata rinnovata in ogni suo aspetto, con una serie di cambiamenti da un punto di vista del design sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni.

Saranno solo venti le auto progettate, con il lancio sul mercato che avverrà nell’aprile del 2025. Un grandissimo evento a Shanghai che testimonia ancora di più il grande fascino internazionale di Mercedes, con delle collaborazioni di grandissimo prestigio.

Gestione cookie