L’incredibile errore del pilota di F1: colpisce in pieno un marciapiede, che danno (VIDEO)

Un pilota di F1 si è reso protagonista di un errore da dilettante durante uno show pubblico. Scopriamo cosa è accaduto di preciso.

Il mondiale di F1 è sbarcato a Suzuka, dove si disputa il Gran Premio del Giappone, terzo atto di questa stagione. La McLaren è la grande favorita, dopo aver annichilito la concorrenza nelle prime due uscite di Melbourne e Shanghai. La MCL39 appare una monoposto stabile ed in grado di estrarre il massimo del potenziale sin dal momento in cui viene messa in pista, mentre tutti gli altri, chi più chi meno, devono ancora trovare il bandolo della matassa.

F1 incidente pazzesco
F1 piloti in azione (ANSA) – Renaultnews.it

In questo discorso, la Ferrari è sicuramente la più in difficoltà, vista la doppia squalifica di Shanghai e le prestazioni altalenanti messe in mostra nei primi due week-end. Sarà da capire la posizione della Red Bull, giù dal podio anche con Max Verstappen in Cina, a causa di una RB21 che riesce ad esprimersi al meglio solo in determinate fasi delle gare. Nel frattempo, un noto pilota di F1 si è reso protagonista di un incidente assurdo, avvenuto fuori da un fine settimana di gare. Scopriamo cosa è accaduto e quali sono state le conseguenze.

F1, Isack Hadjar prende in pieno un marciapiede

Guidare una monoposto di F1 non è cosa per tutti, tant’è che anche i professionisti, in qualche occasione, commettono errori sorprendenti. Isack Hadjar ha colpito un marciapiede durante lo show Red Bull a Tokyo, in una manifestazione a cui i cittadini hanno potuto assistere sulle strade della capitale giapponese, a pochi giorni dalla tappa di Suzuka. Il pilota della Racing Bulls era al volante di una Red Bull RB7, vettura con la quale Sebastian Vettel vinse il mondiale nel 2011, spinta dal motore V8 della Renault, in grado di sprigionare un sound da pelle d’oca.

Arrivato ad un tornantino molto stretto, Hadjar ha tentato di girare con una derapata, ma ha fatto male i conti ed è finito per urtare il marciapiede. Il debuttante in F1 ha così danneggiato l’ala anteriore della vettura, che adottava la livrea di quest’anno della Racing Bulls. Sicuramente, si è trattato di un momento imbarazzante per il talentoso nuovo arrivato alla corte di Helmut Marko, che già al GP d’Australia si era reso protagonista di un incidente nel giro di formazione. Il francese è ancora a caccia dei suoi primi punti in carriera, ed a Suzuka tenterà di portarli a casa visto il buon potenziale della vettura che ha nelle mani.

Gestione cookie