Le auto usate, al giorno d’oggi, sono sempre più richieste, ed ora è arrivato il momento di scoprire i segreti di questi gioielli.
L’acquisto di un’auto nuova, al giorno d’oggi, è divenuta una fortuna riservata a poche persone, dal momento che i prezzi sono saliti a dismisura. Ad esempio, rispetto al 2019, ultimo anno precedente al Covid-19, oggi un veicolo nuovo costa in media 30.000 euro in Italia, valore incrementato di oltre il 40%. Si tratta di un dato inquietante, e non c’è da sorprendersi del fatto che le auto usate abbiano avuto maggiore credito, divenendo una valida alternativa al prodotto nuovo.
Mai come in questi anni, la clientela, si è affidata alla ricerca della propria vettura nel mercato delle auto usate, in modo da assicurarsi un buon affare. Nelle prossime righe, vi parleremo di alcuni veicoli di seconda mano che sono dei veri e propri gioielli dal valore inestimabile, che vi consigliamo di far valutare alla perfezione prima di prendere qualsiasi decisione. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di vetture d’epoca, che magari qualcuno potrebbe possedere nel proprio garage. Andiamo alla scoperta di queste opere d’arte in movimento.
Dando uno sguardo alle auto usate di maggior valore, a spiccare è la Mercedes 300 SL, che oggi vale almeno 450 mila euro, un capolavoro che fu prodotto tra il 1954 ed il 1957. All’epoca fu considerata rivoluzionaria, dal momento che utilizzava il telaio tubolare. Le sue quotazioni sono aumentate e non poco nel corso degli ultimi anni, e secondo qualche esperto, è probabile che prima o poi tocchi il milione di euro.
Proseguendo nella nostra analisi, la BMW Serie 3 E46 ha un valore di almeno 60 mila euro, ed è stata prodotta tra il 1998 ed il 2005, vendendo la bellezza di circa 3 milioni di esemplari. Ne derivò anche un mito del mondo del motorsport, la M3 GTR che dominò la scena, così come la Serie 3 che fu protagonista nel FIA WTCC. Possedere questo modello può rivelarsi una grande fortuna in futuro.
Per concludere, è il caso di raccontarvi la storia di un gioiellino italiano, che risulta essere anche il modello più economico in questa classifica. Ci riferiamo alla FIAT Barchetta, che oggi si può trovare anche a 20.000 euro, e che è abbastanza rara da trovare. Infatti, ne furono prodotti solamente 60 mila esemplari, anche qualcosina in meno, ed acquistarla ora si può rivelare un investimento non da poco.
La McLaren ha prodotto un gran numero di supercar eccezionali, ed un produttore ha scelto…
Lewis Hamilton è sbarcato nell’universo Ferrari dopo una intera carriera all’ombra della Mercedes. Ecco la…
Chi possiede una patente per le due ruote dovrà abituarsi a parecchi cambiamenti. Ecco quali…
Ad evolversi, sotto traccia, è anche il mercato delle hypercar. Nuovi modelli top sono stati…
Negli Usa apprezzeranno i 2000 esemplari di Wagoneer che verranno lanciati in una special edition.…
In casa Alfa Romeo si lavora a nuovi modelli, ed è un peccato che il…