Lancia Delta, spunta la versione definitiva: grazie a queste aggiunte è ancora più aggressiva e veloce

La Lancia Delta Integrale è stata reinterpretata in un mitico restomod, realizzato da Maturo. Ecco i dettagli su un modello già sold out.

Sono tempi durissimi per il mitico marchio Lancia, a seguito di scelte commerciali non proprio geniali. L’addio alla citycar Ypsilon ha portato a puntare tutto sul ben più costoso nuovo modello, che sino ad oggi si è rivelato un flop, portando al crollo delle immatricolazioni. Per tirare su il morale agli amanti della casa di Torino, è bene raccontarvi le avventure della Delta Stradale, un nuovo restomod della celebre Delta Integrale che dominò la scena nel mondo dei rally.

Lancia Delta, spunta la versione definitiva: grazie a queste aggiunte è ancora più aggressiva e veloce
Lancia Delta – Renaultnews.it

La leggenda delle corse, ma anche di un settore automotive esclusivo, ha dettato legge tra gli anni Ottanta e Novanta, e Maturo ha deciso di dedicargli uno splendido restomod. Per chi non lo conoscesse, Maturo Competition Cars ha sempre lavorato per garantire la massima valorizzazione delle auto italiane più iconiche in assoluto, ed è impossibile non inserire anche la Deltona in questo elenco. Il nuovo restomod si basa sulla Delta Integrale 16V, e tutti gli appassionati hanno acclamato questo nuovo bolide, che fu presentato al mondo nel settembre del 2022, quasi tre anni fa.

Lancia, è già sold out il restomod Delta Stradale

La Delta Stradale by Maturo presenta vari ritocchi estetici, ma questa è solo una minima parte dell’aggiornamento ricevuto. Il telaio è stato rinforzato, in modo da aumentare la rigidità strutturale, con l’aggiunta di un rollar personalizzato e 250 punti di saldatura ulteriori. Elaborato il motore quattro cilindri, che ora spinge sino a 420 cavalli di potenza massima, per una coppia di 540 Nm. Le prestazioni, dunque, non possono he schizzare alle stelle, e c’è da dire che i clienti non se lo sono fatti ripetere due volte. Portare a casa un gioiello di questo tipo non era cosa da poco, come confermano i dati sulle vendite.

Delta Stradale progetto vincente
Delta Stradale in mostra (Maturo) – Renaultnews.it

Come comunicato da Maturo, i dieci esemplari prodotti sono andati subito sold out, a conferma di quanto il pubblico sia ancora estremamente innamorato della Lancia Delta, un mito intramontabile. Secondo quanto reso noto dall’azienda che ha creato il restomod, verranno presto resi disponibili nuovi progetti, basati sulla medesima piattaforma. La volontà è quella di aggiornare ai tempi moderni questi gioielli del passato, anche grazie ad un evento che si verificherà il prossimo primo maggio. La Maturo si sposterà ad Uden, nel Brabante Settentrionale, in Olanda, in modo da espandere il laboratorio e poter approcciare a nuovi progetti.

Gestione cookie