Lamborghini+e+Ducati+insieme+per+una+collaborazione+da+urlo%3A+cuori+diversi%2C+stesso+stile
renaultnewsit
/lamborghini-e-ducati-insieme-per-una-collaborazione-da-urlo-cuori-diversi-stesso-stile-994/amp/
News

Lamborghini e Ducati insieme per una collaborazione da urlo: cuori diversi, stesso stile

L’influenza sulla Panigale V4 è merito dei design Lamborghini che hanno creato un bolide con una inedita colorazione. Fan a bocca aperta.

Gemelle diverse, ma lo spirito e l’anima sono italiane. La nuova Ducati Panigale V4 Lamborghini ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione della Milano Design Week con una Lamborghini Revuelto al suo fianco. E’ proprio il bolide del Toro che ha ispirato la due ruote di Borgo Panigale in questa versione special. La partnership tra e due aziende non è nuova e già in passato ha dato origine ad alcuni modelli davvero molto speciali come la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini e la Diavel 1260 Lamborghini.

Collaborazione Lamborghini e Ducati (Media Press) Renaultnews.it

Le due eccellenze italiane vicine sono il binomio perfetto tra stile e velocità: la Revuelto, il cui powertrain ibrido offre ben 1.015 CV, permette di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi. La livrea bicolore Grigio Telesto e Nero Noctis è stata impreziosita da dettagli in Verde Scandal, il livello di dettaglio è maniacale, sartoriale, dalla sinergia tra il Centro Stile Lamborghini e il reparto Ad Personam, con poggiatesta ricamati, tappetini personalizzati e sedili in Nero Ade con motivo a “Y” in contrasto cromatico. Il parallelismo tra i due modelli è dunque evidente come ammirerete in basso.

Ducati Panigale V4 nel segno di Lamborghini

La Ducati Panigale V4 sarà realizzata in una serie numerata e limitata di appena 630 esemplari, più una versione “Speciale Clienti” riservata a 63 fortunati possessori della supercar di Sant’Agata, che potranno configurare la propria moto con gli stessi colori e materiali dell’auto. Il cuore pulsante della nuova Panigale V4 Lamborghini è il Desmosedici Stradale da 1.103 cc. Ecco la Lambo più esclusiva e rara a mondo. La supersportiva vanta il silenziatore omologato Akrapovic in titanio con fondelli in carbonio, che insieme ad una calibrazione speciale per il motore, portano la potenza massima a 218,5 CV. Ducati dichiara un peso di 185 kg in ordine di marcia senza carburante. Rapporto potenza/peso di 1,18 CV/Kg.

Ducati Panigale V4 nel segno di Lamborghini (Media Press) Renaultnews.it

Si tratta di due capolavori della Motor Valley. Per entrambi i veicoli non mancherà una linea personalizzata di abbigliamento in linea con lo stile sportivo. Di certo la fortunata combinazione cadrà nella disponibilità di pochi fortunati. Per dirla alla Frank Sinatra: chi è già qualcuno possiede già una Lamborghini, ma chi possiede una Lambo e una Ducati nel garage è di certo uno sportivo dal cuore italiano.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Mercedes cambia lo storico logo? Ecco la differenza, nessuno se ne era accorto

Il brand Mercedes ha apportato una lieve modifica al proprio logo, ed oggi vi andremo…

4 ore ago

Nuova mini-Jeep dalla Cina: è identica alla “cugina” americana e costa quanto una Panda

La Casa americana, appartenente al Gruppo Stellantis, ha sempre più concorrenti sul mercato. Dalla Cina…

8 ore ago

Mezza bici, mezza moto: la Ducati dimenticata dal nome e dal prezzo improbabile

La Casa di Borgo Panigale ha realizzato mezzi di ogni genere. Non crederete al nome…

11 ore ago

Quali sono i marchi del gruppo Renault? Ci sono alcuni insospettabili

Il Gruppo Renault, con una strategia espansionistica, ha allargato gli orizzonti. Scopriamo tutte le collaborazioni…

15 ore ago

Kymco rivoluziona il mondo delle moto: c’è il brevetto che cambia il modo di guidarle

Il brand Kymco è noto per i suoi scooter low cost, ma ora potrebbe entrare…

22 ore ago

Quest’Audi diventa un mostro senza eguali: più di 500 cavalli, tuning clamoroso

L'Audi ha sempre avuto un forte legame con il tuner ABT, che si è occupato…

1 giorno ago