La nuova Panda sul mercato a soli 5 mila euro: a questo prezzo straccerà chiunque

La FIAT Panda è uno dei modelli più amati in Italia, ma ora c’è una “nuova” versione che ha un costo di soli 5000 Euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’auto degli italiani sia la FIAT Panda. Siamo di fronte a un’utilitaria che ha fatto la storia, tanto è vero che è la prima citycar mai progettata a essere nata come 4×4, un cambiamento che per molti sembrava pura follia, ma che alla fine ha avuto modo di generare il successo tanto sperato.

FIAT Panda 5000 Euro stupore
“FIAT Panda” a 5 mila Euro (renaultnews.it)

Ancora oggi la Panda continua a raccogliere un grandioso successo, con le dimensioni che evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che sia omologabile anche per cinque persone. La variante basilare è però da quattro, con il motore interno di questa vettura che ora è ibrido.

Questi si presenta con un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli, con un picco di velocità di 164 km/h. Niente male anche il discorso legato ai consumi, con questi che sono di soli 5 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza per questa mitica vettura è di soli 15.900 Euro, ma c’è un’altra Panda che ora fa tremare Torino.

Panda Geely: la pazza novità dalla Cina

In Europa non vi è alcun produttore che può lanciare sul mercato un veicolo e chiamarlo Panda, ma in Cina la FIAT non ha alcun potere. Non avendo il copyright, la Geely ha deciso di usare il medesimo nome per lanciare una delle citycar più incredibili che si potessero ammirare, con questa Panda che ha tutte le carte in regola per sfondare.

Panda Geely
Panda Geely (Twitter – renaultnews.it)

Per prima cosa il suo prezzo di partenza è davvero molto contenuto, tanto è vero che parte solo da 5000 Euro, il tutto naturalmente considerando il cambio in Yuan. Si tratta di un modello dalle dimensioni molto contenute, con questa che ha una lunghezza da 300 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 152 cm, ma non la si deve chiamare microcar.

Niente male lo sviluppo tecnologico al proprio interno, visto come presenti un eccellente display da 9,2 pollici per la strumentazione, oltre che è uno schermo da 8 pollici per l’infotainment dell’auto. La Geely sa che questo modello, almeno con un nome del genere, non potrà uscire dai confini cinesi, ma non è da escludere che la Panda, possa cambiare nome e presentarsi nel Vecchio Continente, con il suo motore che è da 41 cavalli e l’autonomia da 200 km.

Gestione cookie