La Corea del Sud si lancia in una serie di modelli incredibili e ora c’è un nuovo SUV pronto a cambiare la storia con tre motori.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che la Corea del Sud sia ormai diventata una delle principali nazioni al mondo per la grande produzione di auto, tanto è vero che si sta mettendo in mostra anche nel motorsport. Il rally è una delle competizioni più amate al mondo, con Hyundai che sta ottenendo finalmente il tanto atteso traguardo del successo iridato per la prima volta nella sua storia.
Non si sa ancora se sarà Tanak o Neuville a diventare il numero uno al mondo, ma comunque sarà una i20 a trionfare. Oltre a Hyundai sta crescendo sempre di più anche la Kia, con questa che è pronta a rinnovare per il 2025 la mitica Sportage, con questa che avrà un prezzo che sarà al di sotto dei 40 mila Euro.
Una bellissima notizia per tutti coloro che in questi anni hanno imparato a conoscere un grande marchio come quello asiatico. Ora però è tempo anche di guardare con ammirazione e attenzione al futuro, tanto è vero che si sta per andare verso un mondo sempre più ecologico. Ecco dunque come mai la Kia ha deciso di progettare la prima storica auto Tri Fuel, dunque con tre motori.
Kia Niro: arriva la prima Tri Fuel
La presentazione ufficiale si è avuta in occasione dell’evento tenuto da Kia Italia a Cherasco, in provincia di Cuneo. Qui è stato possibile ammirare le nuove grandi iniziative della casa sudcoreana, con questa che ha presentato una Niro che non è cambiata nel design, ma che si è rinnovata nel motore.
Oltre al precedente modello Full Hybrid è infatti stata aggiunta anche la componente a GPL. Questo permette così di inserire un secondo serbatoio da 40 litri, in aggiunta a quello a benzina da 42 litri. La Niro dunque è un modello innovativo come poche altre volte si era visto nella storia, con il motore che ha modo comunque di erogare 126 cavalli.
Il vero punto di forza è però la sua autonomia, con questa che permette alla Kia di rimanere in strada per ben 1600 km con un pieno complessivo. Il prezzo di partenza per poter portare a casa questa vettura futuristica è di 34.450 Euro, con la casa sudcoreana che dunque si lancia sempre di più verso una serie di innovazioni che fanno sognare gli appassionati.