Il+Suv+italiano+da+meno+di+20+mila+euro+sta+spopolando%3A+lo+stanno+comprando+tutti
renaultnewsit
/il-suv-italiano-da-meno-di-20-mila-euro-sta-spopolando-lo-stanno-comprando-tutti-375/amp/
News

Il Suv italiano da meno di 20 mila euro sta spopolando: lo stanno comprando tutti

I SUV sono sempre più popolari in tutta Italia e ora c’è anche un modello che è si presenta a basso costo.

Dominare la strada con un SUV è diventato ormai sempre più richiesto dai clienti, soprattutto da parte di coloro che vivono in Europa. Nel Vecchio Continente oltre il 50% delle ultime immatricolazioni derivano proprio da queste auto e si sa che la produzione va nella direzione richieste dai clienti.

SUV Italia da 20 mila Euro (renaultnews.it)

Non è di certo raro al giorno d’oggi trovare delle aziende che hanno deciso di lanciare una serie di nuovi SUV, con molti di essi che sono anche a basso costo. Tra le varie motivazioni che hanno spinto un gran numero di utenti a mettere le mani su queste vetture, vi è il fatto che sono altamente sicure e in caso di incidenti il rischio è molto più contenuto.

In passato avere un SUV non era però semplice, soprattutto visti i prezzi. Oggi però ci sono dei marchi che hanno deciso di abbattere i costi come pochi altri nella storia. Si tratta del Gruppo DR, con questo che continua a sfornare una serie di SUV di ottima caratura e che allo stesso tempo si presentano con dei prezzi di vendita davvero mai visti prima.

DR 4.0: l’offerta è da togliere il fiato

La 4.0 è un modello che si presenta come l’evoluzione italiana dell’auto cinese della Tiggo 4. Da un punto di vista delle dimensioni è un’auto da 432 cm di lunghezza, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 167 cm. Il modello in questione si presenta con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 154 cavalli.

DR 4.0 (Instagram – renaultnews.it)

In questo modo il suo picco massimo di velocità ha modo di toccare i 185 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. I consumi possono raggiungere anche i 9,2 litri ogni 100 km, con il range minimo che è di 6,5. Un modello che ha sicuramente nel prezzo di vendita il proprio principale punto di forza.

Nel caso in cui si dovesse decidere di acquistare la variante a benzina si partirebbe da un costo misero di 17.900 Euro. Per chi invece volesse una maggiore attenzione anche all’ambiente e un serbatoio aggiuntivo he garantisce lunghe percorrenze, con l’ausilio del GPL, ecco che si passerebbe a un valore complessivo di 19.900 Euro. Un’auto eccezionale per il rapporto tra la qualità e il prezzo, con l’Italia che dunque spopola sempre di più sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bye bye Telepass, tutti pazzi per il nuovo servizio: molto più economico e più veloce, è imbattibile

Grossi cambiamenti sono previsti all'orizzonte, con il Telepass che ora deve fare spazio a dei…

2 ore ago

Sembra una Smart ma è cinese ed è ancora più conveniente: prezzo stracciato e la posteggi ovunque

Questa Smart cinese ha conquistato tutti: la posteggi tutti ed è super economica, è un…

9 ore ago

Ultim’ora, addio Audi: la chiusura è imminente

Pessime notizie in casa Audi, con la chiusura per il colosso tedesco che ormai è…

11 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo per questi automobilisti: si dovrà installare in auto

Nuovo obbligo per questi automobilisti: dovranno installarlo in auto. La nuova riforma cambia le carte…

13 ore ago

Telepass, l’ultima novità è strabiliante: automobilisti in delirio

Il Telepass lancia un'ultima novità davvero incredibile e gli automobilisti non credono alle loro orecchie.…

15 ore ago

Dagli smartphone a una supercar impressionante: bastano 10 secondi e diventa un razzo, va troppo forte con tre motori

Impressionante la potenza di questa supercar, con l'azienda che passa così dai telefoni a dei…

16 ore ago