In Europa vi sono alternative valide ai prodotti asiatici. In Spagna è stato lanciato un motorino che ha tutte le caratteristiche per spodestare il re dei maxi-scooter.
La moda degli scooter (dall’inglese, to scoot: sfrecciare, scappare, andare di corsa) è nata quale decennio fa. Un veicolo motorizzato, molto “pratico e veloce” nel traffico cittadino, caratterizzato da due ruote di piccolo diametro, motore e trazione posteriore, telaio basso e centralmente aperto, con pedana consente una guida seduta, con le gambe parallele, e il busto eretto.
La Vespa prima e gli scooter “plasticosi e colorati” degli anni ’90 hanno reso lo scooter il mezzo preferito dai giovani e non per muoversi velocemente nella giungla di città. Anche la spagnola Wottan Motor sta facendo parlare di sé per un rapporto qualità-prezzo da scooter cinese: lo Storm x125, con le sue linee moderne e innovative si fondono perfettamente con le tecnologie più avanzate in termini di propulsione. Ecco come funziona l’assicurazione.
Il modello è equipaggiato da un nuovo motore. In questo modo lo Storm garantisce una super affidabilità, prestazioni straordinarie e consumi ridotti, mantenendo sempre l’essenza che l’ha reso un punto di riferimento nel suo settore. Il nuovo motore che alimenta il motorino offre prestazioni superiori con un consumo davvero contenuto, riuscendo inoltre a rispettare la rigorosa normativa sulle emissioni Euro 5+, senza sacrificare le prestazioni.
Questo scooter è alimentato da un motore monocilindrico da 125 cc, 4 tempi, 2 valvole, raffreddato a liquido, da 8.0 kW (11 CV) di potenza a 8.500 giri/min con una coppia massima di 11,3 Nm a 6.500 giri/min. Dispone di uno schermo digitale TFT 7” a colori. Il mezzo è fornito di tachimetro, contagiri, livello del carburante, orologio, contachilometri totale e parziale, e indicatore di carica della batteria.
Lo Storm è ben attrezzato per essere all’altezza dei top modelli sul mercato. Ha freni a disco su entrambi gli assi, con pinze a doppio pistoncino e frenata combinata CBS, mentre le sospensioni con regolazione nel precarico del doppio ammortizzatore posteriore raggiungono un buon equilibrio tra sportività e comfort. La sella, di ampie dimensioni per entrambi i passeggeri, è stata rivestita con un materiale antiscivolo e decorato con una doppia cucitura in rosso. I suoi fari e il parabrezza fumé riflettono il suo carattere sportivo, lo Storm è dotato di illuminazione a LED che garantisce una visibilità totale. Questo modello costa meno di 3.000 euro. La Cina deve fare i conti con i competitor europei.
Oggi vi parleremo di un'auto che sprigiona la potenza massima di 1.850 cavalli, e che…
L'Alfa Romeo è pronta per aggiornare la propria flotta con nuovi modelli, ma la produzione…
La Casa modenese ha deciso di allargare la gamma con tanti nuovi modelli. Si punterà…
L’ascesa del marchio cinese continua nel segno della tecnologia. Lanciato un modello al giusto prezzo…
Pecco Bagnaia è sotto assedio e sono in tanti ad aver criticato l’operato dell’italiano in…
La Casa di Woking è costretta a un maxi richiamo per diversi modelli prodotti dal…