Incredibile quello che è successo in casa Ford, con il tradimento che giunge proprio dal vertice della dirigenza statunitense.
Non è un periodo semplice per Ford, con il colosso a stelle e strisce che sta cercando di dare quanta più importanza possibile alla produzione di auto elettriche, peccato che per ora il mercato le sta rigettando. Se in Europa la situazione è infatti complicato, va ancora peggio negli USA, con questa nazione che non ha modo di sostenere la quantità di auto elettriche progettate.
Per questo motivo sono in molti che stanno criticando queste auto, parendo proprio da Donald Trump, uno dei due candidati alla Casa Bianca. Peccato però che il Tycoon dimentichi come anche Tesla sia produttrice esclusivamente di auto elettriche, con Elon Musk che sta finanziando la sua campagna elettorale con ben 45 milioni di Dollari, poco più di 40 milioni di Euro, ogni mese.
Ford intanto sta cercando di far quadrare i conti, con gli scioperi di un anno fa da parte dei metalmeccanici che continuano a farsi sentire, ma c’è chi sembra guardare anche ad altre aziende. Lo si nota proprio dalle parole del numero uno della casa di Detroit, con Jim Farley che ha stupito tutti quanti, con delle frasi su di un modello elettrico che lasciano davvero senza parole.
Alle volte, per poter risalire la china, è necessario anche evidenziare i lati positivi della concorrenza, quasi a voler testimoniare il fatto che si dà peso e merito alle innovazioni di altri marchi. Proprio questo è stato l’atteggiamento di Jim Farley, con questi che ha rilasciato di recente una lunga intervista con Robert Llewellyn su Fully Charged, e ha spiegato il suo rapporto con la Xiaomi SU7.
“Il modello è attualmente commercializzato solo in Cina, ma ne abbiamo portata una a Chicago per analizzarla. La guido ormai da sei mesi e non ne posso più fare a meno”. Una frase che ha lasciato sicuramente senza parole tutti quanti, visto come sembra strano che il CEO di Ford passi la vita in strada con un marchio non suo, e soprattutto con una vettura cinese che è il grande spauracchio dei principali costruttori.
Da un lato però può essere visto anche come un possibile monito di Farley verso tutti i produttori occidentali, sottolineano dunque come ci si trovi di fronte a una concorrenza molto seria come quella cinese. Non sarà di certo semplice trovare la quadra, ma Xiaomi ora ha stregato anche il CEO di Ford.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…