Finalmente troverete la nuova FIAT Grande Panda nei concessionari. Scopriamo i prezzi e le modalità di acquisto.
Finalmente nell’ultimo fine settimana di marzo, nei concessionari italiani, è arrivata la FIAT Grande Panda. Il crossover torinese è stato svelato in occasione dei 125 anni della Casa torinese, lo scorso luglio 2024. Una data che ha concretizzato i proclami elettrici della dirigenza del colosso italo-francese. Nel segmento B, la versione rialzata della Panda dovrebbe fare faville sul mercato europeo e poi quello globale. Con una lunghezza di circa quattro metri (3,99) metri, la Grande Panda è più grande dell’utilitaria di segmento A e ha alcuni elementi comuni con il primo storico modello. Lo stile, infatti, risulta squadrato e massiccio.

La versione di lancio è basica con specchietti di plastica nera, tradizionali leve e vetri posteriori. Il resto della dotazione è caratterizzata da 2 altoparlanti, 6 airbag e tutti gli assistenti alla guida obbligatori da luglio 2024. La Grande Panda Pop vanta un motore mild hybrid da 100 CV, costituto dal 1.2 tre cilindri affiancato da un piccolo motore elettrico da 21 kW (28,5 CV) integrato nel cambio e alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48 Volt da 0,9 kWh. I cerchi in acciaio da 16″ hanno pneumatici di dimensioni 205/60R16, riprendendo il motivo della FIAT Panda di prima generazione. Nell’abitacolo spiccano due schermi per strumentazione digitale (da 10″) e infotainment (da 10,25″).
Porte aperte nei concessionari FIAT
Sabato 29 e domenica 30 marzo la nuova Fiat Grande Panda è stata protagonista del primo evento a Porte Aperte, dedicato presso tutta la rete dei concessionari FIAT italiani. Un’occasione super che segna il ritorno della Casa torinese nel segmento B, dove è stata leader per decenni con oltre 23 milioni di veicoli venduti in tutta Europa. Per gli appassionati è stata l’opportunità di vederla in anteprima in alcuni showroom FIAT selezionati, dal Nord al Sud dell’Italia. La Panda rimane una delle auto più desiderate dagli italiani e anche dai ladri.

Progettata presso il Centro Stile di Torino, la nuova Grande Panda è la prima FIAT sviluppata sulla piattaforma multi-energia flessibile e versatile “Smart Car Platform” del Gruppo Stellantis, capace di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. La versione ibrida, con cambio automatico doppia frizione, è proposta a partire da 16.950 euro, mentre la versione elettrica è disponibile da 22.950 euro, in entrambi i casi con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services Italia.