La Formula 1 è pronta a trovarsi di fronte a una sfida con Charles Leclerc che commenta una sfida con Lewis Hamilton.
Leclerc si spinge verso il prossimo anno quando Hamilton passerà alla Ferrari e ci saranno delle sfide da affrontare giorno dopo giorno.
Come riportato da SportMediaset, Charles ha specificato: “Sarà estremamente interessante per me imparare da Lewis Hamilton che è uno dei piloti più grandi di tutti i tempi, così come rappresenterà una grande sfida e una grande motivazione provare a batterlo e mostrare così ciò di cui sono capace. Nel team sarà un vero punto di riferimento, mi costringerà di essere sempre al 100% del mio rendimento”.
Le parole del pilota monegasco ancora una volta dimostrano la sua grande passione nei confronti di un pilota che sarà suo compagno di squadra. Da un lato c’è l’emozione di poter collaborare con un professionista serio, preparato e con una grande storia alle spalle. Dall’altro lato invece troviamo la sana concorrenza di Leclerc che teme di vedere annebbiate le sue prestazioni, messe in secondo piano.
La scelta della Ferrari è però un modo interessante per raggiungere degli straordinari risultati, mettendo in competizione due ottimi piloti e cercando di riportare il suo colore rosso in cima al mondo come non accade da tempo.
Sebbene al momento Charles Leclerc e Lewis Hamilton oggi siano avversari, ormai si pensa già alla prossima stagione con questa che è al suo termine. L’obiettivo è quello di costruire un rapporto tra i due e la Ferrari sta lavorando a questo, cercando di applicarsi con attenzione e grande preparazione.
Leclerc è stato protagonista del podcast “The Grid” ammettendo di essere pronto a vivere la sua settima stagione alla Ferrari, ma anche di avere voglia di affrontare una sfida che porta il nome di Hamilton. Sarà il suo terzo compagno dopo aver trovato nel 2019 Sebastian Vettel e poi vedendolo sostituito nel 2021 da Carlos Sainz.
Ha specificato: “Quando un campione come Lewis arriva nella tua squadra, una qualsiasi, porta motivazioni a ogni singola persona. Arricchirà la Ferrari con la sua esperienza che ha accumulato in anni alla Mercedes. Porterà un modi differente di lavorare, una visione diversa e questo andrà a vantaggio della squadra. Dal punto di vista personale poi per me sarà fantastico, perché al volante di una macchina identica alla mia ci sarà il pilota di maggior successo nella storia di questo sport”.
Un pilota di F1 si è reso protagonista di un errore da dilettante durante uno…
Pronta una vera e propria mazzata per chi corre troppo in auto, tramite una tecnologia…
Se siete amanti delle Lotus, forse, conoscerete la ZZ, una sportiva che sul mercato interno…
A seguito dell'arrivo sul mercato delle BEV, si sono rese necessarie modifiche che sono legate…
Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA sta portando avanti un piano che…
La Panda rimane una delle auto più amate dagli italiani. Scopriamo l’ultima proposta a una…