Messa in vendita l’auto del supereroe più amato. Il prezzo è a dir poco senza senso.
Qualche anno fa le cronache nostrane avevano narrato le vicende del figlio di una nota politica italiana il quale aveva deciso di stravolgere le fattezze di un capannone industriale per costruirci un loft di lusso. La particolarità di questa abitazione, ricavata da cinque unità immobiliari e completata da una piscina, da un ring e da una palestra, stava nell’essere ispirata da un amato personaggio dei fumetti.
Nel settore dell’automotive episodi del genere non sono poi così infrequenti, come dimostrato dal recente Cybertruck di Tesla. Non lontana da quelle forme, ma se vogliamo ancora più estrema, è la vettura protagonista della nostra storia, effettivamente legata ad un supereroe. Creata dalla Action Vehicle Engineering, pur trattandosi di una replica dell’originale, è stata messa in vendita ad un prezzo degno della miglior supercar.
L’abbiamo vista apparire e farsi ammirare nella trilogia di Christopher Nolan dedicata alla storia di Batman e delle sue imprese contro il male. La mitica Tumbler è ora disponibile sul mercato alla modica cifra di 3 milioni di dollari. Riproduzione accorta di quella vera e propria utilizzata da Bruce Wayne quando entra in azione, verrà replicata in soli 10 esemplari e sarà acquistabile solo su invito.
In sintesi, non basta neppure essere dei Paperoni per portarsela a casa, bisogna far parte di una ristretta lista di fortunati per poter godere di questo mezzo esclusivo e di pregio accompagnato anche da un vademecum di regole. Prima di snocciolarle, cerchiamo di capire cosa si nasconde sotto una carrozzeria tanto muscolare da far restare a bocca aperta.
Realizzata per imitare le forme di un carro armato e tutta verniciata di nero per avere un look ancora più pauroso, è stata equipaggiata con un propulsore LS3 da 6,2 litri in grado di erogare fino a 658 Nm di coppia. Lo chassis è in acciaio aeronautico tubolare, mentre le ruote hanno la peculiarità di avere dimensioni diverse a beneficio della stabilità e della prestazione pura.
Pur disponendo di cortina fumogena e di un cruscotto completo di tutte le informazioni, l’auto di Batman non ha ottenuto l’omologazione per circolare in strada, ciò significa che i possessori potranno utilizzarla solamente all’interno delle loro proprietà e mostrarla ad amici e parenti quale esempio di opera ingegneristica all’avanguardia.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…