Impressionante la potenza di questa supercar, con l’azienda che passa così dai telefoni a dei bolidi su strada.
Ampliare quanto più possibile i propri orizzonti è alla base delle aziende moderne al giorno d’oggi, con la maggior parte dei grandi colossi che non può fossilizzarsi unicamente su una sola produzione. Lo si vede con il caso anche di società che si sono lanciate nel mondo degli smartphone e che ora hanno capito che, grazie al passaggio alle auto elettriche, hanno margine per progettare anche quelle che si possono definire come delle supercar.
Anche la Apple aveva pensato di portare avanti questa pratica, peccato solo che al momento non sembrano essere maturi i tempi. La motivazione è il colosso a stelle e strisce sembra essere maggiormente intenzionato a sviluppare il concetto di intelligenza artificiale, dunque non è il caso di investire ingenti somme di denaro per la prima auto della propria gloriosa storia.
Diverso invece è il caso per le aziende cinesi di questo settore che sono considerate come le più avanzate nel settore. Un esempio lo si vede con la Xiaomi, una realtà che si è messa in evidenza non solo con degli smartphone a buon prezzo e dalle ottime prestazioni, ma anche con una supercar che ora farà sognare gli appassionati.
La bellezza della Xiaomi SU7 è tale da far dichiarare anche a Jim Farley, il CEO di Ford, di non poter più fare a meno di questa vettura. Il suo sviluppo tecnologico è pazzesco, tanto che la si può definire a tutti gli effetti come un gigantesco smartphone che si presenta come un’auto sportiva e al passo con i tempi.
Da un punto di vista estetico siamo di fronte a una vettura sportiva, con una lunghezza da 512 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 147 cm, con in dotazione pneumatici Pirelli P Zero. Al proprio interno monta la bellezza di ben tre motori elettrici, il che le permette di toccare un’erogazione massima di 1548 cavalli, ma sono le prestazioni che sono davvero folli.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 1,98 secondi, poco peggio di una monoposto di F1, mentre per raggiungere il picco massimo di 350 km/h servono 9,23 secondi. Il prezzo inoltre è anche abbastanza contenuto, visto come in Cina parta da 814.900 Yuan, il che significa che al cambio siamo a soli 105.570 Euro, un’occasione davvero straordinaria e meravigliosa che garantirà successo alla Xiaomi SU7.
Dalla Cina sbarca uno Sport Utility Vehicle in grado di percorrere 125 km senza consumare…
Charles Leclerc continua a sperare nel suo team nonostante dal 2019 ad oggi abbia racimolato…
La Renault è costretta a correre ai ripari per uno dei modelli più moderni della…
La Volkswagen va a caccia del riscatto dopo anni difficili, ed è così che è…
Oggi vi parleremo di tre auto di tre costruttori differenti, tra cui Alfa Romeo e…
Un pilota di F1 si è reso protagonista di un errore da dilettante durante uno…