Ecco come potrebbe essere la Dacia Sandero in salsa 2026, un modello tanto atteso sul mercato. Pronte anche varie versioni ibride.
La storia della Dacia Sandero è una parabola ascendente, iniziata nel 2007 con le prime vendite sul mercato brasiliano, prima dello sbarco in Europa avvenuto l’anno seguente. La berlina a due volumi ha iniziato a fare breccia nel cuore dei clienti a partire dalla seconda serie, quella prodotta tra il 2012 ed il 2020, per poi spopolare definitivamente negli ultimi anni. La Sandero è stata nettamente l’auto più venduta in Europa nel 2024, issandosi al secondo posto in Italia dietro alla FIAT Panda, risultando essere la straniera preferita dagli italiani.
La Dacia Sandero è dunque un modello di successo, grazie alla sua estrema praticità e ad un prezzo eccezionale, che la rende acquistabile a partire da appena 13.950 euro nella versione Streetway. Da diversi mesi ormai si parla di una nuova generazione del modello, che proprio in questi giorni è stata immortalata in alcune foto-spia. La Dacia Sandero che vedremo nel corso del 2026 andrà ad accogliere anche versioni ibride, prima che nel 2027 arrivino anche dei powertrain full electric. Scopriamo maggiori dettagli su un modello tanto atteso e ricco di novità.
Nei test svolti di recente si è notato qualche cambiamento sulla carrozzeria della nuova Dacia Sandero, da cui il canale YouTube “Manhoub 1” ha tratto ispirazione per realizzare questo primo render della nuova compatta. Debutta una nuova calandra con un look rivisto, con gruppi ottici nuovi e che ospitano la tecnologia LED. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato, ed anche la silhouette è stata “modernizzata” nella linea, con un ottimo impatto a livello visivo. Ci sono molti punti di contatto con i nuovi SUV Duster e Bigster, ma c’era da aspettarselo considerando che sono i modelli più recenti anche a livello di design.
Sarà nuovo il sistema di infotainment e tutti si aspettano il debutto di funzioni di guida semi-autonoma di livello 2, anche se non è chiaro se essi saranno di serie o come optional. Debutterà il sistema Mild Hybrid per migliorare consumi ed emissioni, e si parla della possibile eliminazione dei semplici motori a benzina. La Dacia però ha già confermato le varianti bi-fuel benzina-GPL, sin qui una delle chiavi del successo di questo marchio. La presentazione è attesa per la seconda metà del 2025, con l’arrivo negli showroom previsto nei primi mesi del 2026. Nel 2027 arriva l’elettrica.
Pronta una vera e propria mazzata per chi corre troppo in auto, tramite una tecnologia…
Se siete amanti delle Lotus, forse, conoscerete la ZZ, una sportiva che sul mercato interno…
A seguito dell'arrivo sul mercato delle BEV, si sono rese necessarie modifiche che sono legate…
Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA sta portando avanti un piano che…
La Panda rimane una delle auto più amate dagli italiani. Scopriamo l’ultima proposta a una…
Non si ferma l'avanzata dei SUV cinesi sul mercato, e la novità in arrivo punta…