La Dacia sta lavorando ad una nuova gamma di veicoli, ed ora sono apparse le prime notizie del modello che vedremo nel 2026.
Il mercato dell’auto non vive affatto un momento positivo, e solamente pochi brand possono sorridere in questa fase. Tra di essi c’è il gruppo Renault, che al suo interno vanta il brand Dacia, un vero e proprio gioiellino che sta proseguendo la propria crescita. Nel 2024 ha consegnato ben 676.340 veicoli, con un aumento del 2,7% rispetto al 2023, un incremento che in pochi possono vantare. La Sandero si è rivelata nettamente l’auto più venduta in Europa, la seconda in Italia dietro alla FIAT Panda, a cui si è però avvicinata rispetto al passato.

In futuro, la Sandero diventerà anche ibrida, senza dimenticare che, a meno di ripensamenti, nel 2027 ne verrà lanciata anche la prima versione full electric, che verrà affiancata alla Spring, attualmente unica BEV della gamma. Il 2025 è l’anno dell’esordio sul mercato del nuovo SUV Bigster, che ha ottenuto subito buoni giudizi, e che è pronta per dominare il Segmento C. Nel frattempo, la Dacia lavora anche ad un restyling della monovolume Jogger, che molto presto verrà svelata al pubblico. Andiamo a scoprire dove si concentreranno le principali modifiche.
Dacia, come cambierà il restyling della Jogger
La gamma del brand Dacia si è arricchita nel 2021 con l’avvento della monovolume Jogger, basata sulla piattaforma CMF-B del gruppo Renault. Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, nel 2026 arriverà un restyling anteriore, ma non mancheranno novità anche a bordo ed ulteriori aggiornamenti. Alcune immagini sono arrivate dalla Germania, ed è stato notato proprio il forte gioco del nascondino fatto nella zona frontale. La livrea mimetica fa capire che in quella parte si concentreranno le maggiori novità, ma anche le luci posteriori verranno modificate.

A bordo, come anticipato, non mancheranno le modifiche, a partire da un nuovo sistema di infotainment dalle dimensioni maggiore. Le finiture di base costituiranno anche il supporto per lo smartphone, montato al centro della plancia. Il modello 2026 monterà anche uno schermo da 10,1″, così come nel caso della Bigster. Secondo le indiscrezioni, la nuova Dacia Jogger sarà prodotta in Marocco e vedrà il proprio prezzo aumentare rispetto al passato, visto che la qualità verrà aumentata, e la versione di serie includerà più elementi che prima erano disponibili come optional. I motori verranno adeguati alla normativa Euro 7, e non mancherà il motore 1,6 litri ibrido a benzina.