Charles Leclerc, che paura: quasi nessuno lo sapeva

Il retroscena sconosciuto su Charles Leclerc sorprende tutti. Da non credere, paura a non finire.

Riflettori puntati sulla Formula 1 e in particolare sul Gran Premio del Messico. I tifosi della Ferrari sognano nuove emozioni dopo la straordinaria doppietta dello scorso 20 Ottobre. La Rossa ha mostrato incredibili passi avanti rispetto al complicato inizio di stagione, e Carlos Sainz e Charles Leclerc intendono confermare i passi avanti mostrati per continuare la corsa del Cavallino sulle rivali nel mondiale costruttori e rubare punti in quello piloti, che sembra però ormai defintivamente indirizzato verso Verstappen.

charles leclerc
Leclerc, che paura (AnsaFoto) – Renaultmews.it

Per Sainz le ultime gare della stagione sono l’occasione per salutare al meglio la sua avventura in Ferrari (dal prossimo anno in rosso arriverà Lewis Hamilton) e prepararsi ad una stagione da protagonista da avversario del suo ex team, mentre Leclerc è sempre più al centro del progetto della Rossa e vuole confermare di poter finalmente puntare con concretezza a quel mondiale piloti che coronerebbe al meglio la sua carriera.

Il legame tra il “Predestinato” e il pubblico della rossa è sempre più forte. Il tifo è tanto, così come l’interesse anche per gli aspetti privati della vita del pilota monegasco, come spesso avviene nel caso dei campioni dello sport. Conoscete per esempio la grande paura di Leclerc?

Leclerc, la paura segreta del pilota

Sembra incredibile pensare che un pilota di Formula 1, abituato a viaggiare a velocità siderali e a vivere la vita in costante corsa sfidando i rischi della pista, possa temere qualcosa. Eppure, anche Charles Leclerc ha ammesso di avere una paura di cui non tutti sono a conoscenza, ed è una fobia davvero strana per uno che è abituato a girare continuamente il mondo per lavoro.

leclerc pilota
Leclerc, la paura segreta del pilota (AnsaFoto) – Renaultnews.it

Il ferrarista ha infatti rivelato qualche tempo fa, in una intervista a La Stampa, di non sentirsi a suo agio sugli aerei. “Soprattutto durante le turbolenze” ha confessato Leclerc “E’ una cosa strana, li prendo tutto l’anno” ha detto. Il monegaso, insomma, preferisce certamente girare a bordo di un’automobile, meglio ancora se è lui a guidarla.

Non è l’unica cosa che il pilota teme, però: Charles ha infatti ammesso anche di non amare particolarmente i serpenti. Sia quella per gli aerei che quella per i serpenti sono in realtà paure comuni a molte persone. Questo aneddoto non ha fatto altro che rendere Leclerc ancora più vicino al suo pubblico, se mai ce ne fosse bisogno.

Gestione cookie