Le supercar sono auto estreme ma anche molto fragili. Bisogna stare molti attenti alla guida perché un imprevisto può sempre accadere.
Le supercar sono adatte più alla pista che alla strada e ora capirete il motivo. Con grande regolarità, sul web, emergono dei filmati di automobilisti al volante di auto sportive che commettono delle sciocchezze. In tanti non sembrano pronti a guidare bolidi sulle strade di tutti i giorni. Il sogno di tantissimi amanti delle auto sportive è quello di acquistare una Porsche. E’ tra le auto più affascinanti al mondo. Si tratta di vetture sinuose che possono raggiungere prestazioni clamorose.

Sempre più spesso automobilisti che non hanno la giusta esperienza si mettono al volante di vetture super potenti. In alcuni casi le conseguenze possono essere fatali. Stavolta non c’è stato un dramma irreparabile, ma in ogni caso la vettura è uscita distrutta nella zona laterale. A rimetterci le penne, spesso, sono poveri passanti o altri automobilisti che non si aspettano un crash improvvisto. In questo caso un passante a visto la morte in faccia.
Il botto di una Porsche
Con il modello 993 la 911 aveva raggiunto il top delle performance. La quarta generazione della 911, prodotta dal 1997 al 2005, prese il nome di 996. Fu una netta evoluzione sul piano tecnico. I puristi l’hanno considerata un modello totalmente nuovo, ma è stata tra le vetture Porsche più vendute della storia.
Visualizza questo post su Instagram
E’ stata la prima ad essere dotata di un motore raffreddato ad acqua nonché della distribuzione a quattro valvole per cilindro. Il design e l’abitacolo vennero completamente ridisegnati con un più alto livello di comfort. Grazie alla distribuzione a 24 valvole con fasatura variabile il boxer, nonostante la cilindrata ridotta a 3387 cm³, sprigionava 296 CV. L’ESP integrava il lavoro delle sospensioni ed erano disponibili due tipi di trazione: posteriore o integrale permanente a gestione elettronica. Un’auto che ha scritto, comunque, una pagina di storia della Casa di Stoccarda.
Un esemplare, come vedrete nel video in alto di Supercar.fails, è stato centrato da un’auto in corsa. L’automobilista avrebbe potuto prestare più attenzione nell’inserimento in corsia, ma un SUV è arrivato sparato alla massima velocità nella fiancata dell’auto tedesca e avrebbe potuto anche prendere in pieno un pedone. L’anteriore destra della Porsche è distrutta, essendosi rotto il braccetto della sospensione, ma sarebbe potuta andare peggio.