Capolavoro Kawasaki: torna l’icona della gamma nel 2025, ha già conquistato nostalgici e appassionati

La Kawasaki ritorna con una moto icona: ha conquistato migliaia di motociclisti, ecco il modello

Un marchio che ha nel colore verde – ma anche arancione – il suo segno distintivo, le moto che sono vere e proprie icone per gli amanti delle due ruote. E anche e soprattutto una sfida lanciata alla Honda ed alla Yamaha ma anche alla Ducati. Ci riferiamo, naturalmente, alla Kawasaki che nel corso degli anni ha realizzato veri e propri simboli delle due ruote.

Kawasaki Z900
Kawasaki, ritorna una moto che ha incantato migliaia di motociclisti: e che potenza – Renaultnews

Un esempio su tutti: basti pensare alla Ninja, una moto con motore bicilindrico ed una potenza spaventosa che non ha proprio nulla da invidiare a nessun’altra moto sul mercato. Se ovviamente la Ninja è il fiore all’occhiello del marchio, in grado di soddisfare anche le richieste e le aspettative dei più esigenti, vi sono altri modelli che sono versioni di punta del marchio.

Sono però tante le icone nei vari segmenti lì dove la Kawasaki spicca. E nel 2025 vi sarà un modello che è pressocché indimenticabile per tutti i puristi e gli appassionati.

Kawasaki, ritorna una moto che ha incantato migliaia di motociclisti: e che potenza

Tra le novità in vista del nuovo anno, il marchio nipponico ha svelato come vi sarà la nuova versione della Z900. Si tratta di una moto che è iconica sia per la Kawasaki che per il segmento in cui è collocata. Nessuna rivoluzione, però, rispetto al modello precedente ma solo l’affinamento di una moto che è un vero e proprio esempio.

Kawasaki_Z900
Kawasaki, ritorna una moto che ha incantato migliaia di motociclisti: e che potenza – (media press) Renaultnews

E così la Z900 è stata disegnata tenendo ben a mente anche i tocchi di passato, con tanto di ispirazione verso un’altra moto iconica, la Z750 soprattutto per quanto riguarda la proporzione tra serbatoio e faro. La moto risulta ancora più slancita e muscolosa con l’esaltazione di una sorta di aggressività felina grazie anche a maggiori inserti in metallo.

I fari sono stati riprogettati con una luce più moderna e nell’aspetto quasi tridimensionale e, se da un lato il frontale vagamente ricorda affinità con la Z7 Hybrid e la Z500, dall’altro il posteriore taglia decisamente con il passato. Nuovo di zecca anche il manubrio fat-bar in alluminio che è più rigido e largo.

La Z900 ha anche la piattaforma inerziale IMU a sei assi che permette l’introduzione di aiuti alla guida come il Cornering ABS ed il controllo di trazione senza dimenticare il quick-shifter evoluto che interviene sia sulle discese che sulle salite. Aggiornato anche il display da 5″, ora più moderno con l’app Rideology che permetterà anche la navigazione.

Già, ma il motore? La Z900 ha un propulsore 4 cilindri in linea da 948 cc per una potenza di 124 cavalli e 97,4 Nm di coppia massima. Nuovi i profili delle camme e la taratura dell’ECU che migliorano l’efficienza, le emissioni, l’erogazione ed i consumi.

Gestione cookie