Grossi cambiamenti sono previsti all’orizzonte, con il Telepass che ora deve fare spazio a dei nuovi dispositivi.
Da diversi anni ormai è diventato chiaro come si debba cercare di rinnovare la mobilità a livello internazionale, provando in tutti i modi a rendere le strade quante più ecologiche possibili. Lo si vede con l’utilizzo di una serie di mezzi pubblici all’interno delle città, partendo anche dalle metropolitane e dagli autobus, ma per le autostrade è ancora tanto il lavoro che è deve essere ultimato.
Sono pochi coloro che usano la stessa macchina per muoversi almeno in due o tre persone, soprattutto quando si deve andare in un luogo di lavoro, il che è un peccato perché porta solo a un sensibile aumento del traffico. Non sempre basta il Telepass per snellire le lunghissime code che si formano ai caselli, con il rischio di dover aspettare anche con questo servizio di superamento delle barriere.
Per tanti anni il Telepass è stato di fatto l’unico dispositivo in grado di muoversi rapidamente in autostrada, permettendo così di pagare solo dopo tre mesi i vari pedaggi. Il problema è che il costo del servizio è sensibilmente aumentato, passando così da 1,83 Euro a ben 3,90 Euro al mese, con la novità che vi è stata nel mese di luglio. Ora però c’è anche un’alternativa che può mettere in crisi il Telepass.
Sono ormai sempre di più gli italiani che hanno deciso di cambiare il proprio dispositivo per l’autostrada, passando dal Telepass a UnipolMove. Questa società offre una serie di servizi similari al Telepass, non solo all’interno delle autostrade, ma il tutto avviene con un costo molto più contenuto.
L’abbonamento base di UnipolMove prevede il pagamento mensile di una quota di 1,50 Euro al mese, con un’aggiunta di un Euro nel caso in cui si richiedesse un secondo dispositivo. Inoltre vi è un grande vantaggio per chi usa poco l’autostrada, con l’opzione “Pay per Use” che è considerata l’ideale per molti automobilisti.
In questo caso il pagamento avverrebbe con soli 0,50 Euro ogni volta che si entra in autostrada, conteggiando sempre dalle 24 ore successive al primo ingresso. Nel caso in cui non si dovesse mai utilizzare il servizio UnipolMove in quel mese, ecco che non verrebbe addebitato alcuno costo. Un grande servizio che fa sempre più concorrenza al Telepass e con tantissimi automobilisti che ora vireranno in questa direzione.
Grande novità in F1, con Binotto che ha preso una decisione per il futuro della…
L'EICMA 2024 porterà con sé una piacevole sorpresa per il mondo del motociclismo italiano e…
La notizia lascia tutti stupiti. L'ufficialità parla chiaro. Ecco cosa sta succedendo in Italia. E'…
L'annuncio ufficiale di Stellantis era atteso da tempo. La rinascita passerà per uno storico stabilimento…
La Opel abbatte i prezzi per uno dei suoi modelli migliori, con la Corsa che…
Quanto guadagna un operaio in Stellantis, tra stipendi base, aumenti contrattuali e premi aziendali. Un'analisi…