Se stai per acquistare un’auto e vuoi puntare sulla massima sicurezza, non devi far altro che seguire i nostri consigli. I dettagli.
Il tema della sicurezza è sempre più sotto la lente d’ingrandimento dei costruttori e degli enti governativi, decisi a limitare al massimo ogni rischio di morte o di gravi lesioni in caso di incidente. I crash test Euro NCAP più recenti hanno assegnato 5 stelle a tutte le auto che vi hanno preso parte, rivelando così risultati eccezionali anche per i modelli in arrivo dalla Cina. Anche sul fronte della sicurezza, dunque, le auto del paese del Dragone si dimostrano all’altezza della concorrenza europea.
A passare il test con il massimo dei voti sono state le sette vetture coinvolte, vale a dire la BYD Sealion 7, l’Audi A6 Avant, la Cupra Terramar, la Geely EX5, la Hongqi E-HS9, la Jaecoo 7 e la Polestar 3, e le cinesi hanno fatto la differenza, in particolar modo, nella protezione dei bambini. La BYD Sealion 7 e la Polestar 3, su questo fronte, hanno fatto segnare un 93% di protezione, con la Polestar che fa segnare un pazzesco 90% anche nella protezione degli adulti. Andiamo a scoprire i numeri che le varie auto sottoposte al test hanno raggiunto.
Ecco le percentuali registrate da tutte le auto sottoposte ai test Euro NCAP, partendo dal presupposto che tutte loro hanno raggiunto le 5 stelle.
La Ferrari è pronta per lanciare una serie di nuove vetture nel 2025, ma oggi…
In casa FIAT è in corso uno svecchiamento della gamma, e parecchie auto sono pronte…
Le auto a GPL hanno riguadagnato popolarità in questi ultimi anni, ma c'è il rischio…
Il SUV più vecchio del mondo torna sul mercato con un nuovo modello, che fa…
C’era un tempo in cui i produttori europei osavano con motori V8, V10 e V12…
Il gruppo Stellantis ha investito, in maniera strategica, su un marchio cinese, che ha prodotto…