Allarme+tra+i+proprietari+di+auto%2C+rischi+un+danno+enorme%3A+ecco+come+difenderti
renaultnewsit
/allarme-tra-i-proprietari-di-auto-rischi-un-danno-enorme-ecco-come-difenderti-314/amp/
Categories: News

Allarme tra i proprietari di auto, rischi un danno enorme: ecco come difenderti

In Italia scoppia l’allarme per i proprietari di auto: rischi un danno senza pari, ma ecco le soluzioni per poterti difendere. 

Acquistare un’automobile richiede un investimento davvero importante, soprattutto nell’industria di oggi dove i prezzi di listino sono schizzati alle stelle e la situazione economica generale non è certo delle più rosee, tra l’inflazione e le note vicende geopolitiche internazionali che hanno condizionato l’andamento degli ultimi anni (basta pensare agli enormi danni seguiti alla pandemia e alle attuali folli guerre che devastano il nostro pianeta). 

Allarme tra i proprietari di auto, rischi un danno enorme – Renaultnews.it

In molti casi, dietro all’acquisto di un auto ci sono i sacrifici di una vita intera. Sacrifici che, purtroppo, spesso finiscono con l’essere vanificati da malintenzionati. I furti di auto sono infatti, come tristemente rilevato dalle statistiche, in aumento nel nostro paese. Sempre più persone si ritrovano vittime di queste spiacevoli situazioni. Come emerso dai dati riportati dal Ministero dell’Interno, quest’anno sono stati rilevati ben 131.679 furti, in aumento del 7% rispetto al passato. Esistono però dei metodi efficaci per riuscire ad abbassare i rischi di incorrere in questo tipo di situazioni.

Furti auto, ecco come difendersi dai ladri

Esistono diversi metodi per rendere la vita sicuramente più difficile ai malintenzionati e abbassare le possibilità di essere vittime di furto. Sembra banale, ma intanto al primo posto c’è prestare grande attenzione a come si lascia la propria auto: scegliete sempre posti in vista, non isolati, illuminati e in modo che la vostra auto sia sempre in una zona trafficata dove possibile. Evitate poi di sostare sempre nello stesso posto se è un luogo in cui vi recate frequentemente.

Furto auto, come difendersi – Renaultnews.it

Non lasciate nessun oggetto al suo interno, tanto meno se di valore: assicuratevi che non vi sia nessun oggetto visibile all’interno e portate con voi tutti gli oggetti di valore. Assicuratevi che tutto sia ben chiuso, a partire dai finestrini per finire con ovviamente le portiere.

Per avere maggiori garanzie, potete optare per costruire il vostro personale sistema di sicurezza, per esempio nascondendo un sistema di tracciamento GPS in modo da avere sempre monitorata la posizione del vostro veicolo e da poterlo recuperare più facilmente qualora si avesse la sfortuna di subire un furto.

Questo ovviamente non garantisce di songiurare con certezza il pericolo, ma certamente vi metterà più al riparo da questo tipo di situazioni. La scelta migliore è anche quella di stipulare un’assicurazione che possa eventualmente tutelarvi in caso la prevenzione non sia sufficiente ad evitare il danno.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Ferrari, questo modello è diverso da tutti gli altri: il motivo è da non credere

Nella vasta gamma Ferrari c'è un modello che è diverso da tutti gli altri. C'è…

8 minuti ago

Allarme furti, fate attenzione: svelata l’auto preferita dai ladri

Il mercato nero delle auto rubate continua a crescere in Italia, con alcuni modelli che…

4 ore ago

Caos Volkswagen, decisione drammatica dell’azienda: taglio totale

In un momento critico per l'industria automobilistica, la Volkswagen è costretta ad annunciare una decisione…

5 ore ago

Speranze infrante per milioni di italiani, acquistare un’auto nuova sarà quasi impossibile: tolto tutto all’improvviso

Il governo ha deciso per il taglio: ora le speranze di acquistare auto per gli…

7 ore ago

Mai vista una Fiat così potente: Abarth stavolta ha esagerato, duellerà con BMW e Audi

L'Abarth ha superato sé stessa con un nuovo bolide: è la vettura più potente di…

8 ore ago

Volkswagen, allarme rosso: crisi senza fine, in arrivo decisioni dolorose

La Volkswagen è sempre più in crisi, con il colosso tedesco ora deve fare i…

10 ore ago